News e Cronaca

Trapani, il prete annuncia ai fedeli: “Sarò presto padre”

Il sacerdote Vito Lombardo esce allo scoperto e racconta la verità ai suoi fedeli durante la messa: ama una donna e presto sarà padre.

Solo quattro giorni fa vi avevamo dato la notizia di un sacerdote calabrese che ha trovato il coraggio di dire ai suoi fedeli che non indosserà più l’abito talare, perché è innamorato di una donna. Adesso un’altra notizia simile arriva da Trapani, dove un prete ha annunciato ai suoi fedeli, presenti in chiesa per sentire la messa, che presto avrà un figlio da una donna di cui è innamorato. Il parroco, Vito Lombardo, ha quindi trovato il coraggio di fare coming out e di dire la verità a chi è ogni giorno di fronte a lui, ai suoi parrocchiani. Ha trovato il coraggio di parlare del suo amore per una ragazza di Marsala che tra quattro mesi lo renderà padre.  Secondo quanto riportato dal “Giornale di Sicilia” il religioso abbandonerà l’abito talare e presto si sposerà . Le notizie che toccano un argomento così delicato, come quello che riguarda il matrimonio dei sacerdoti, non possono non destare polemiche.C’è infatti chi apprezza la sincerità del sacerdote e, ritenendolo “umano”, capisce che una cosa del genere può accadere. Chi invece, dall’altra parte, non condivide le scelte dei sacerdoti che escono allo scoperto, pensando che se hanno deciso di fare quella vita dovrebbe essere per sempre. Pareri discordanti ci sono stati anche quattro giorni fa, quando il giovane parroco di Lamezia Terme ha deciso di affidare i suoi pensieri ad internet per dire la verità a tutti i suoi amici di Facebook e quindi anche ai suoi parrocchiani. L’uomo, per smettere di vivere nell’ipocrisia, aveva scritto sul social network di non voler più indossare l’abito salare e di tornare allo stato laicale.

Anche in quel caso la vicenda, non appena il giovane prete ha reso noto il tutto su Facebook, è diventata di dominio pubblico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.