Ultimissime

Terremoto in Toscana, trema la terra: panico sui social

Scossa di terremoto in Toscana il 19 dicembre 2014: la terra trema in provincia di Livorno e di Firenze. Terremoto sentito dalla gente che scrive sui social


Ancora una volta le notizie relative al terremoto partono dai social. Il panico della gente che purtroppo vive queste situazioni ci fa capire che cosa succede in questi momenti di grandi paura. Non sappiamo ancora l’intensità della scossa di terremoto che è stata avvertita pochissimi minuti fa in Toscana ma possiamo dirvi che la  scossa è stata percepita in diverse province della regione. Sembra in particolare a Livorno e a Firenze. Negli ultimi minuti tantissime le segnalazioni.

LE ULTIME NOTIZIE: TERREMOTO IN TOSCANA 19 DICEMBRE 2014

Su twitter leggiamo che il terremoto è stato sentito anche in provincia di Siena dove la gente attualmente si trova in strada.

Già questa notte era stata avvertita una forte scossa che aveva generato il panico nella zona del Chianti.

Attimi di paura anche a Firenze dove la gente decide di scendere in strada visto il continuo alternarsi di scosse. Restiamo in attesa di un comunicato ufficiale da parte dell’INGV.

Si legge su La Nazione: Una scossa di terremoto di 3.5 gradi Richter. Più un’altra quindicina almeno successive. Tutte di magnitudo bassissima e quasi impercettibile, tranne una scossa da 2.1. Notte di paura in provincia di Firenze e a Firenze città per il terremoto. Non ci sono danni né feriti ma tutti hanno nettamente avvertito la scossa più forte, quella appunto da 3.5 gradi Richter. L’epicentro è nel Chianti, nella zona di Greve in Chianti e Barberino val d’Elsa. Erano le 1.09 e molti dormivano quando c’è stata la scossa più forte.

terremoto

Negli ultimi minuti altri forti scosse hanno portato le persone che hanno sentito le scosse a decidere di scendere in strada. Non sappiamo però l’entità delle nuove scosse che sembrerebbero essere quelle di assestamento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.