Ultimissime

E’ morta Maretta Scoca giudice di Forum: lutto nel mondo della tv

E' morta Maretta Scoca giudice di Forum: lutto nel mondo della tv. Le ultime notizie


Un volto noto di Forum si è spento. Una brutta notizia in questa domenica delle palme. E’ morta infatti nella notte una delle giudici che di recente abbiamo visto su Canale 5 nel programma Forum. E’ morta questa notte Maretta Scoca, giudice di Forum che di recente è stata protagonista del programma condotto da Barbara Palombelli ( e prima ancora da Rita dalla Chiesa). I giudici di Forum, come succede spesso con i volti amati della tv, entrano nelle case degli italiani quotidianamente entrando in qualche modo anche a far parte della famiglia. E’è il caso di Maretta che con la sua eleganza ha conquistato il pubblico di Canale 5.

E’ morta stanotte all’età di 79 anni Maretta Scoca, giudice arbitro di Forum dal 2007.Da tempo era malata, i suoi funerali saranno celebrati martedì a Roma. La notizia della morte di Maretta è stata data dal sito di tv Tvblog.it. 

MARETTA SCOSA E’ MORTA: ADDIO AL GIUDICE DI FORUM, LUTTO NEL MONDO DELLA TV E NON SOLO

Figlia del politico calitrano Salvatore Scoca e sorella del giurista Franco Gaetano Scoca, si laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti. Diviene avvocato civilista specializzandosi nel diritto di famiglia. Sposata con Giorgio Assumma (presidente della SIAE sino al 2010), è madre di due figlie e nonna di una bambina.

Maretta Scoca, nata in una famiglia di giuristi impegnati anche nella politica attiva, si è laureata in giurisprudenza col massimo dei voti e la lode: è avvocato civilista e specializzata nel diritto della persona e della famiglia. Patrocinante in cassazione, si è sempre dedicata con particolare impegno alla salvaguardia dell’unità familiare ed alla tutela dei minori.

Sarà ricordata dal pubblico di Canale 5 come uno dei volti di Forum. Per il momento non sono arrivati messaggi di ricordo per la giudice, la notizia è stata data pochissimi minuti fa. La notizia della morte di Maretta arriva a pochi anni di distanza di quella di un altro amatissimo volto di Forum, il giudice Santi Licheri. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.