Ritrovato anche il cadavere di Mirko: sono 42 le vittime del crollo del Ponte Morandi


La sua mamma si è fermata poco lontano dalle macerie del Ponte Morandi, crollato fino a oggi. Dal 14 agosto non si è mossa, guardando il lavoro dei soccorritori, con la speranza che per il suo Mirko ci fosse un destino diverso. Purtroppo anche lui è morto durante il crollo del Ponte Morandi di Genova. Sono 42 le vittime, 42 le persone morte durante il disastro di Genova. Il corpo di Mirko è stato recuperato proprio mentre venivano celebrati i funerali solenni a Genova trasmessi in diretta nazionale sulle principali reti.

Mirko lavorava da pochissimo tempo nella ditta che aveva il capannone proprio nei pressi del ponte Morandi. Un lavoro che probabilmente aveva aspettato da tempo. Purtroppo il destino è stato crudele con lui. 

CROLLO DEL PONTE DI GENOVA ULTIME NOTIZIE: RITROVATO ANCHE IL CADAVERE DI MIRKO VICINI

Questa mattina il cadavere di Mirko Vicini, il 30enne dipendente dell’Amiu, originario del Monchiese, che con il collega Bruno Casagrande aveva appena terminato il turno di lavoro quando il ponte è collassato. Il cadavere di Vicini era sotto uno dei grossi blocchi di cemento che contenevano la struttura del pilone del ponte. Con il ritrovamento del dipendente dell’Amiu è dunque completa la lista dei dispersi. La sua mamma era stata “adottata” in qualche modo dai soccorritori che le avevano dato anche una brandina per poter stare poco distante dal luogo del crollo.


Il bilancio al momento non è ancora ufficiale ma dovrebbe essere definitivo: è di 42 vittime. E non dovrebbero esserci più dispersi. Albert, il cittadino tedesco che fino a questa mattina era inserito nell’elenco dei dispersi, è infatti vivo e sta bene. Ha telefonato in prefettura attraverso il numero dedicato rassicurando gli addetti dell’unità di crisi. Secondo quelle che sono le ultime notizie quindi, non ci dovrebbero essere altri dispersi. 

Il lavoro dei soccorritori andrà in ogni caso avanti anche nelle prossime ore prima di rendere ufficiale il bilancio.


Leggi altri articoli di Ultimissime

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close