Ultimissime

Salvatore Mannino ha davvero perso la memoria? Tanti i dubbi sulla storia dell’imprenditore pisano

Salvatore Mannino ha davvero perso la memoria? Tanti i dubbi sulla storia dell'imprenditore pisano. Ecco le ultime notizie


Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 24 ottobre 2018, i giornalisti di Rai 3 sono volati fino in Scozia per capre qualcosa in più sulla storia di Salvatore Mannino. I giornalisti della trasmissione di Rai 3 hanno seguito sin da subito questa vicenda, in seguito all’appello della moglie dell’imprenditore pisano, preoccupatissima. La donna infatti nella villetta di Lajatico, dove viveva con suo marito e con i suoi figli, aveva trovato dei soldi in contante, circa 10 mila euro, e anche un biglietto singolare. Si trattata di un enigma risolto dal figlio grande della coppia. Un messaggio di scuse, probabilmente indirizzato alla famiglia. Mai avrebbe pensato, la donna, che suo marito sarebbe stato ritrovato per caso, quasi un mese dopo la sua scomparsa, in una chiesa a Edimburgo, in Scozia. Ma c’è di più: l’uomo avrebbe perso la memoria, sembrerebbe non comprendere l’italiano e neppure dopo aver visto il suo paese si sarebbe capacitato dei fatti. Al momento, gli esami medici non hanno mostrato segni evidenti di traumi: se davvero Salvatore Mannino ha perso la memoria, si tratta di un evento più raro che unico.

IL MISTERO DELLA PERDITA DI MEMORIA DI SALVATORE MANNINO: FINGE O HA DAVVERO PROBLEMI DI SALUTE?

Ma i dubbi restano. Secondo quanto si legge su un articolo pubblicato da Repubblica il 25 ottobre, il Mannino prima di scomparire aveva fatto delle ricerche particolari sul computer di casa. Chi l’ha visto aveva parlato di ricerche per raggiungere Londra o Parigi mentre sull’articolo di Repubblica si parla anche di altro. Pare infatti che sulla cronologia del computer, siano state ritrovate delle ricerche precise sui motori di ricerca. “Come simulare di aver perso la memoria” ad esempio. E’ possibile che l’uomo stai fingendo?

Il mistero è sicuramente grande anche perchè alla base, se anche Mannino non stesse fingendo, ci sarebbe il motivo di questo suo allontanamento. Come è arrivato in Scozia e per quale motivo? Aveva paura di qualcosa? Stava nascondendo qualcosa? L’uomo è stato ritrovato in questa chiesa privo di senso, pare, secondo il racconto dei testimoni, che avesse difficoltà a respirare e che poi sia collassato. Non è stata ritrovata tra le sue cose la carta di identità e per diversi giorni in ospedale si sono presi cura di lui. L’uomo parlava inglese ma con accento italiano. Grazie al lavoro dei media, che hanno seguito questa vicenda e a quello della polizia scozzese, alla fine la famiglia Mannino si è riunita ma le cose sono ancora molto complicate.

L’uomo infatti nega di avere dei legami con la sua città, dice di amare il mare e non la montagna e dice che mai avrebbe scelto un piccolo posto come Lajatico per vivere. E se questa finzione servisse solo per far credere a qualcuno, che un segreto dal passato potrebbe essere al sicuro?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.