Ultimissime

Coronavirus ultime notizie: 130 contagiati, scuole chiuse in Lombardia, Veneto e Piemonte

Le ultime notizie sul coronavirus 23 febbraio 2020 con gli aggiornamenti alle 15: ecco i numeri

I numeri crescono e i dati cambiano di ora in ora anche perchè sono migliaia i test che vengono fatti a possibili pazienti contagiati negli ospedali e non solo. Le ultime notizie dal Nord Italia parlano di 130 contagiati. Sono 150 le persone che sono risultate positive al Coronavirus. Numeri destinati a crescere che hanno cambiato anche decisioni prese dal Governo. Dopo le prime ore di rassicurazione, sono arrivati i provvedimenti: non a situazioni di panico ma si alla cautela e alla precauzione, che forse, viene da dire, doveva arrivare settimane fa quando invece in Italia rientravano italiani, cinesi e turisti provenienti dalla Cina senza nessun controllo. Ma ormai, questa è un’altra storia. Bisogna reagire e guardare avanti, sempre con la consapevolezza che il virus si affronta e si cura.

La decisione dell’ultima ore riguarda le scuole: scuole e università chiuse in Lombardia, Veneto e Piemonte dopo l’aggiornamento dei nuovi casi nelle 5 regioni interessate da Coronavirus.

AGGIORNAMENTO ALLE 17,45 DEL 23 FEBBRAIO

Terza vittima da Coronavirus in Lombardia: era una donna ricoverata a Crema in ospedale, era in cura in oncologia

AGGIORNAMENTO: PARLA GIUSEPPE CONTE A DOMENICA IN

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: ECCO I DATI

NUMERI AGGIORNATI ALLE 15 DEL 23 FEBBRAIO 2020

 Sono oltre 130 le persone risultate positive, tra le quali 89 in Lombardia e 24 in Veneto. Tra loro 25 ricoverate in terapia intensiva. Continuano i test per le persone che hanno avuto contatti con i contagiati. Intanto il Nord si “blinda”: nelle città del focolaio scatta il divieto di ingresso e allontanamento. Università e scuole chiuse per una settimana in Lombardia, Veneto e Piemonte. Stop al Carnevale di Venezia.

IL NUMERO VERDE PER CHIEDERE INFORMAZIONI SUL CORONAVIRUS IN LOMBARDIA

I centralini 112 della Lombardia sono in tilt perché tutti stanno telefonando non per emergenze ma per informazioni sul coronavirus. Per informazioni Regione Lombardia ha istituito il numero verde 800-894545, in modo da liberare il 112. Si invita a utilizzare questo numero perché si stanno verificando ritardi pesanti sui soccorsi anche per casi gravi a causa di centralini 112 intasati solo per dare informazioni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.