Cucina e Ricette

Cannoli con crema pasticcera, la ricetta dolce di Anna Moroni

Da non perdere la ricetta dei cannoli con crema pasticcera di Anna Moroni, un dolce facilissimo da fare

anna moroni ricette


Dopo la ricetta proposta da Sal De Riso nel nuovo spazio Music Food è il turno della piccola pasticceria di Anna Moroni che ci regala la ricetta dei cannoli con crema pasticcera. La maestra in cucina è quasi imbarazzata perché dopo il docle del gran maestro le smebra davvero poca cosa aggiungere alle ricette La prova del cuoco i cannoli con crema pasticcera. Invece Antonella Clerici la rincuora perché di certo la sua ricetta dolce la potremo fare tutti a casa. La Moroni suggerisce di utilizzare la pasta sfoglia già pronta e poi preparare solo la crema pasticcera. Il risultato sarà davvero molto goloso. Vediamo nel dettaglio come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Cannoli con crema pasticcera

Ingredienti

6 tuorli, 500 gr di latte, 160 gr di zucchero, 60 gr di farina o maizena, limone o vaniglia, 1 rotolo di pasta sfoglia, zucchero a velo, 1 uovo

Preparazione

Separiamo i tuorli dagli albumi. Facciamo scaldare il latte intero, uniamo la scorza di limone. Mettiamo metà dello zucchero nel latte, l’altra metà nei tuorli.

Sbattiamo i tuorli e versiamo nella ciotola con la farina. Mescoliamo e uniamo un po’ di latte, poi versiamo il tutto nella pentola con il latte e lasciamo cuocere mescolando.

Tagliamo il rotolo di pasta sfoglia ottenendo tante strisce della largehzza di 2 cm. Arrotoliamo le strisce intorno ai cilindri. Spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto con un po’ di acqua e spolverizziamo con lo zucchero a velo.

Mettiamo in forno a 200° per i primi 10 minuti, poi abbassiamo un po’ la temperatura e facciamo cuocere altri 15 minuti.

Farciamo con la crema pasticcera.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cannoli con crema pasticcera, la ricetta dolce di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.