Dolci

Da Geo arriva la ricetta degli anicini al vino di Anna Maria Pellegrino

Tra le ultime ricette di Geo ecco gli anicini preparati da Anna Maria Pellegrino

Tra le ultime ricette di Geo assolutamente da non perdere quella vista nella puntata del 29 ottobre 2019. Anna Maria Pellegrino ha preparato tre ricette assolutamente imperdibili. Che ne dite dei suoi anicini di vino? Sono dei biscotti a base di anice che non possono mancare nel nostro ricettario. La Pellegrino inoltre nella puntata di Geo in onda ieri su Rai 3 ha anche proposto altre due ricette a base di anice. Sicuramente da rifare magari anche per le feste di Natale la ricetta del pan brioche all’anice, una vera delizia. E poi da non perdere i taralli all’anice che sono perfetti in tutte le occasioni.

RICETTE GEO: FACCIAMO GLI ANICINI AL VINO DI ANNA MARIA PELLEGRINO

Ecco gli ingredienti che ci servono per gli anicini al vino visti nella cucina di Rai 3
Per 20 biscotti
175 g farina 00
90 g zucchero
50 ml olio di arachidi
50 ml vino bianco secco
4 g lievito per dolci
1 cucchiaio raso di anice verde di Castignano
qb zucchero semolato per la finitura
Procedimento: ecco le fasi di preparazione per gli anicini al vino
Impastate la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, il vino e l’olio aggiunto a filo. Unite anche il sale ed i semi di anice verde di Castignano.
Dividente l’impasto in 20 parti e date la forma di cordoncino di circa 10 cm di lunghezza, chiudeteli a cerchio, spolverando un lato del biscotto nello zucchero semolato raccolto in una ciotolina.
Distribuite le ciambelline su una teglia coperta da carta forno con il lato zuccherato rivolto verso l’alto e infornate a nel forno statico già caldo 180° per 20’ circa o fino alla doratura.

Vi ricordiamo che tutte le puntate di Geo sono disponibili per essere riviste in streaming sul sito ufficiale RaiPlay della Rai. Potrete rivedere ovviamente anche tutte le ricette del programma di Rai 3 amatissimo dal pubblico anche in questa edizione 2019-2020.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.