Ricette Feste

La ricetta della torta di cipolle di Anna Moroni

La torta di cipolle è la ricetta sciuè sciuè di oggi 3 marzo 2015 di Anna Moroni suggerita nella sfida Anna contro chi de La prova del cuoco


Anna contro chi è la sfida con cui inizia oggi 3 marzo 2015 La prova del cuoco. Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco la torta di cipolle di Anna Moroni. E’ una torta rustica e la Moroni sottolinea che è la torta di cipolle a modo suo. E’ una delle ricette sciuè sciuè della maestra in cucina de La prova del cuoco. La preparazione sarà ovviamente più semplice se la pasta brisée la compriamo già pronta. Ecco la ricetta di oggi di Anna, la torta di cipolle.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

La torta di cipolle

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: con farina, burro, sale e acqua prepariamo la psata brisee. Facciamo riposare mezz’ora in frigo. Possiamo anche comprarla già pronta, suggerisce Anna Moroni. Tagliamo a fettine le cipolle e mettiamo in acqua per far perdere il sapore forte che hanno. Prepariamo la besciamella nel modo classico con burro, farina, latte, sale noce moscata, sale e pepe. Aggiungiamo poi alla besciamella la panna, amalgamiamo bene. In padella facciamo rosolare la pancetta tagliamo a pezzettini. Foderiamo la teglia con la pasta brisee e cuociamo in forno per 20 minuti a 180° C. Cuociamo in padella le cipolle con lo strutto, devono appassire. Nella besciamella aggiungiamo anche i tuorli e le cipolle. Versiamo la besciamella ricca nel guscio di pasta. Possiamo aggiungere subito la pancetta o metterla dopo. Mettiamo di nuovo in forno per altri 25 minuti.

torta di cipolle



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della torta di cipolle di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.