Le Ricette in TV

Pizza quanto sei bella Roma a La prova del cuoco oggi: la ricetta di Marco Rufini

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 8 novembre 2018 arriva la ricetta della pizza quanto sei bella Roma di Rufini, ecco come si prepara


Una pizza super ricca di ingredienti quella preparata nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi 8 novembre 2018. Anche questa settimana torna Ruffini a preparare una pizza speciale. Per la puntata de La prova del cuoco in onda oggi, Rufini ha scelto la pizza “Quanto sei bella Roma” che sarà preparata con ingredienti tipici della tradizione culinaria romana.

La puntata de La prova del cuoco in onda oggi è andata in onda in formato ridotto, con le ricette di Gianfranco Pascucci che ha preparato delle buonissime mezze maniche al tonno rosso, e la ricetta di Fabio Campoli che ha preparato dei buonissimi cestini di meringa con crema e marron glacè. 

Tra gli ingredienti di questa pizza ovviamente ci sono i broccoli e la pancetta che non possono mancare! Completano questa super ricetta anche della treccia e della caciotta di Amatrice. Per finire della pancetta croccante! Una super pizza nella cucina de La prova del cuoco. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 8 NOVEMBRE 2018 PREPARIAMO LA PIZZA QUANTO SEI BELLA ROMA

Ecco tutti gli ingredienti che ci servono per la preparazione della pizza di oggi: 1 kg di Farina tipo 1 700 g di Acqua fredda 3 g di Lievito secco di Birra 22 g di Sale 400 g di treccia Fior di latte 1 pianta di Broccolo romanesco 400 g di Pancetta d’Amatrice 150 g di Cacioricotta

Iniziamo con la preparazione dell’impasto della pizza.  Mescolare insieme farina e lievito, aggiungere tre quarti d’acqua e continuare ad impastare, aggiungendo la restante acqua a filo, quindi aggiungere il sale e mettere l’impasto in un contenitore ermetico per 18 ore in frigorifero.Trascorso il tempo di lievitazione, prendere l’impasto, formare i panetti e lasciarli lievitare a temperatura ambiente circa 3 ore.

La composizione della pizza: stendere il panetto di impasto in teglia e spalmare sopra il disco di pizza i broccoli precedentemente spadellati con olio, aglio e peperoncino. Infornare a 250° per circa 10 minuti sul fondo del forno e fa terminare la cottura sulla griglia posta a tre quarti forno per circa 4 o 5 minuti. Tagliare la pizza in 6 spicchi e condire con la pancetta, la treccia sfilata e il cacioricotta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.