Le Ricette in TV

Ricetta caprese di mare di Pasquale Rinaldo, che idea!

Caprese di mare di Pasquale Rinaldo per le ricette La prova del cuoco oggi 16 giugno 2020

Che bella e golosa idea la ricetta di Pasquale Rinaldo per la ricetta della caprese di mare vista a La prova del cuoco oggi 16 giugno 2020. Sono le ultime ricette La prova del cuoco e sono tra le più golose. Davvero originale la ricetta di oggi dello chef campano de La prova del cuoco, mettere insieme il polpo con la mozzarella e i pomodori. Non manca niente in questo piatto dal condimento all’idea di aggiungere il latte della mozzarella alla fine e poi c’è anche la frisella, c’è il sedano e ci sono tutti gli altri profumi dell’estate, anche il succo di limone. Non perdete questa e le altre ricette in tv, le altre ricette La prova del cuoco, le ultime. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 GIUGNO 2020 – PASQUALE RINALDO LA RICETTA DELLA CAPRESE DI MARE

Ingredienti: 1 polpo da 1 kg, 1 frisella, 150 g di pomodori datterino, 200 g di pomodori cuore di bue, 1 mozzarella di bufala, 1 limone, 2 coste di sedano, salvia, rosmarino, timo, basilico, menta, olio di oliva e sale

Preparazione: iniziamo con l’emulsione fatta con olio, succo di limone, un pizzico di sale, pepe e timo.

Abbiamo già il polipo pulito e lessato, tagliamo i tentacoli per il lungo e li mettiamo a bagno nella emulsione appena preparata, lasciamo per tutto il tempo fino all’utilizzo.

Intanto, tritiamo le erbe aromatiche con un pizzico di sale e un po’ di olio, uniamo il pane grattugiato e mescoliamo, facciamo quindi dorare in padella con un filino di olio di oliva. 

Scoliamo il polpo dalla marinatura e tagliamo a pezzi regolari. Scaldiamo un’altra padella antiaderente e aggiungiamo i pezzi di polpo che facciamo arrostire bene da tutte le parti. Adesso aggiungiamo al polpo il pane grattugiato con le erbe e facciamo saltare più volte, fino a quando il pane si attacca al polpo.

Tagliamo i pomodori a pezzetti, tagliamo anche la mozzarella e il sedano, versiamo tutto nella ciotola e condiamo con olio, sale e basilico. Serviamo la caprese con sopra il polpo completando con la frisella tritata al coltello e l’acqua della mozzarella. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.