Social News

Perchè baciarsi? Ecco sette buoni motivi per darsi un bacio

Il bacio e il romanticismo di questo gesto: ecco sette buoni motivi per darsi un bacio


Di canzoni ispirate da un bacio non dato, dal primo bacio dato, da baci teneri arrivati in situazioni impossibili o romantiche ce ne sono davvero tante. Lo stesso vale per le poesie d’amore o per le frasi celebri come quella che dice che il bacio sia “un apostrofo rosa tra le parole t’amo”. Chi di voi non ha tremato al suo primo bacio, non ha sentito una scarica dando quello perfetto sotto la luna al proprio fidanzato o alla ragazza sognata da una vita? Esistono sette buoni motivi per darsi un bacio, non che ci sia bisogno di averli per lasciarsi andare alla coccola più dolce! Abbiamo deciso di elencarli per scoprire insieme a voi se siete d’accordo o meno. Perchè baciarsi?

Darsi un bacio perchè? Ecco sette motivi per farlo

-il bacio potrebbe essere il primo passo verso qualcosa di più intenso. Sono soprattutto i maschi a usarlo come arma per “addolcire” le donne che hanno bisogno di coccole prima di concedersi

-sostenere un legame: a volte il bacio può dimostrare quanto forte sia il rapporto tra uomo e domma magari in una situazione in cui per l’uno e per l’altro risulta difficile avere dei rapporti completi.

– con un candido bacio che può esser nello stesso tempo appassionato e intenso possiamo dimostrare al nostro compagno/ alla nostra compagna, tutto l’amore che proviamo

– il bacio è il primo passo verso la riconciliazione: dopo una brutta lite la prima cosa da fare nell’approccio è proprio quella di cercare di ricominciare con dolcezza. Un bacio dato in alcune circostanze può voler dire ” si ti perdono”

E poi due motivazioni scientifiche:

– con il bacio aumenta la dopamina nel cervello, sostanza che è associata all’amore romantico.
– baciandosi aumenta anche l’ ossitocina sia nell’uomo che nella donna: questo rende un rapporto più eccitante e bello



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.