Attualità Italiana

Travaglio-Grasso in tv, Formigli attacca su Facebook

Formigli vs Travaglio per la questione Grasso: il duello solo su Servizio Pubblico mentre loro battibeccano su Facebook


Una storia senza fine di quelle all’italiana; già perchè è raro che negli altri paesi il Presidente del Senato venga accusato con parole pesanti da un giornalista e debba chiedere di essere invitato in tv per allontanare da lui le accuse. Accade che durante la trasmissione Servizio Pubblico Travaglio lancia delle frecciate pesanti contro Grasso che chiede di potersi difendere e vuole un “duello” televisivo. Accade che poi il giorno dopo si viene a sapere che sarà Piazza Pulita di Formigli ad ospitare l’incontro perchè aspettare giovedì con Servizio Pubblico sarebbe troppo mentre Grasso ha bisogno di andare al più presto in tv. Accade poi che Travaglio punti il dito contro Formigli e che lui risponda, tramite social network, dicendo quello che pensa di questa vicenda. Accade insomma che in Italia viviamo l’ennesima farsa quando ci sarebbero cose ben più gravi a cui pensare.

Primo punto della querelle

1 – Durante la puntata di Servizio Pubblico, scrive Travaglio, “s’intromette nottetempo il simpatico Corrado Formigli, che non c’entra nulla di nulla, invitando Grasso via twitter a tenere il duello a Piazzapulita” ( versione di Travaglio)

Versione di Formigli- Non mi sono “intromesso”. Ho semplicemente offerto il mio spazio di approfondimento dato che Grasso in diretta ne ha chiesto uno per il confronto. E visto che Grasso parlava di un programma prima di giovedi e che io conduco un programma, per giunta alla stessa ora e sulla stessa rete di Servizio pubblico, e prima di giovedì, non si può dire che non c’entrassi “nulla di nulla”.

2 – “Formigli mi convoca con un gentile sms per lunedì nel suo programma già bell’e pronto, manco fossi la sua colf” (versione di Travaglio)

Versione di Formigli- E’ vero che ho inviato a Travaglio un sms per invitarlo a Piazzapulita. L’ho fatto dopo averlo chiamato al cellulare inutilmente per due volte, e per due volte lui ha chiuso la comunicazione. E dopo che lui stesso mi ha chiesto, con un messaggino, di comunicare per sms. Il mio sms diceva così: “Ciao Marco allora lunedì sei con noi a Piazzapulita per il confronto con Grasso? Se vuoi ne parliamo appena ti liberi”.

Versione di Formigli- 3 – Non è vero che Travaglio nel suo sms abbia risposto che “il confronto avverrà nel programma che ha originato la polemica e con cui collaboro in esclusiva”. Il suo sms dice così: “No grazie. Lo faccio da Michele oppure sulla web tv del Fatto e di Servizio Pubblico”. La web tv del Fatto è evidentemente un programma diverso da quello che ha originato la polemica, cioè Servizio Pubblico. Se Marco cita le fonti, che almeno le citi correttamente. Specie se la fonte è lui stesso.

Potremmo continuare a lungo ma vi rimandiamo ai profili dei diretti interessanti in attesa di vedere cosa succederà questa sera a Piazza pulita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.