Dal Mondo

Carne non identificata in cibo da asporto: forse è di cane

Regno Unito ancora sotto choc: carne non identificata nei cibi da asporto, forse è di cane


Continuano gli scandali sul cibo e sulle case di produzione. Questa volta a lanciare la notizia, grave se confermata, è un programma inglese che mostra come, dopo dei test fatti in laboratorio, si possa dimostrare che in alcuni cibi da asporto ci sia della carne non identificata, probabilmente di cane. A lanciare quello che purtroppo è uno scoop di cui in queste ore si sta parlando in tutto il mondo sono gli autori di “The Horsemeat Banquet”. Durante il programma vediamo come dopo le analisi fatte a una serie di popolari cibi da asporto, siano stato trovati degli ingredienti di tutti i tipi, fra cui una carne “non identificata”. Nel programma si specifica che per lo meno non si tratta di carne umana, ma potrebbe trattarsi di cane.

Non ci sono ancora certezze ma dopo lo scandalo della carne di cavallo in cibi che dovevano contenere solo quella di manzo, e dopo le barrette di kit kat ritirate dalla Nestlè questo nuovo scandalo arriva davvero come un macigno nel Regno Unito. I sudditi della regina devono così fare i conti con l’ennesima notizia negativa che riguarda proprio il mondo alimentare.

Secondo quello che si è detto in trasmissione alcuni hamburger di manzo, in realtà, di bovino contenevano solo il sangue, mentre una porzione di manzo alla cinese aveva al suo interno sangue di pollo e frattaglie non meglio identificate. Questa scoperta è a dir poco terrificante – ha detto Surinder Phull, nutrizionista del programma – non è possibile mangiare carne di cui non si conosce l’origine e che potrebbe anche contenere pericolosi batteri”.

Scongiurata l’ipotesi che ci sia della carne umana, quella più probabile è che ci siano dei resti di carne di cane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.