Social News

Gli occhi più strani del mondo (FOTO)

Ecco le foto degli occhi più agghiaccianti del mondo


Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma a quanto pare spesso è difficile comprendere come essa sia fatta. Sì, perchè alcuni individui, per problemi di salute, piercing e altro, presentano degli occhi davvero molto strani. Se non siete particolarmente sensibili a visioni agghiaccianti, potete osservare gli occhi più strani del mondo qui presentati. Iniziamo gli occhi dalla doppia pupilla, duplex pupula: vi sono due iridi per ogni bulbo oculare. Ad avere questi occhi, fu Liu Ch’ung, ministro cinese nel 995 D.C., e potrete trovarne una riproduzione presso il museo delle cere di Louis Tussaud. Altri occhi decisamente particolari, sono quelli di Kim Goodman, la quale riesce a farli uscire al di fuori delle cavità oculari di ben 12 millimetri. Ha così il record mondiale.

Purtroppo a volte degli occhi particolari sono dovuti a problemi molto seri, come il cancro alla retina. Stiamo parlando del retinoblastoma, tipo di tumore molto raro che colpisce l’occhio solitamente nei bambini piccoli, prima del compimento dei 5 anni.

Altro tumore ha colpito invece una donna indiana, Nagabhushanam Siva, alla quale sono stati tolti chirurgicamente due denti da un occhio. Le fu diagnosticato un teratoma dai medici in India meridionale, presso un ospedale governativo a Chennai. Il tumore in questione, aveva spinto l’occhio all’interno della palpebra, portandolo così a sporgere dalla pelle, danneggiando anche il nervo ottico, oltre a procurarle la sindrome dell’occhio pigro. Vi erano dunque dei denti nel tumore, evento davvero molto raro ed unico nel suo genere.

Di seguito, ecco le foto degli occhi di cui vi abbiamo parlato. Vi consigliamo di non vederle, se il vostro stomaco non è abbastanza forte.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.