Dal Mondo

Attentato Torri gemelle: ritrovato un frammento di un Boeing (foto)

Ritrovato frammento di uno dei due Boing che l'11 settembre 2001 distrussero Le Torri Gemelle di New York


Una notizia che ha fatto il giro del mondo in poche ore e che in parte ha riaperto anche ferite che con il tempo si stanno cicatrizzando. Dopo 11 anni è stato ritrovato in un vicoletto un frammento di uno dei due Boeing che l’1 settembre 2001 si schiantarono contro le Torri Gemelle di New York. Come spesso abbiamo ripetuto in questi anni tutti ricordiamo quello che stavamo facendo quando in Italia erano da pochi minuti passate le 14. E’ stato l’attacco terroristico più forte di sempre, e a undici anni da quei giorni difficili per l’America ma anche per il mondo intero, si torna a vivere quei drammatici momenti. La scoperta è syaya fatta mercoledì: nella zona del World Trade Center,è stato ritrovato in un vicolo tra Murray Street e Park Place una parte del carrello d’atterraggio di uno dei due aerei.

Il detrito è stato trovato incastrato tra due edifici in un vicolo molto stretto, poco più di mezzo metro. La zona è stata subito transennata dalla polizia. Arrugginito, lungo circa due metri, è rimasto lì nascosto, tra un palazzo e una moschea. Proprio per una strana coincidenza il frammento è stato trovato mentre si faceva un sopralluogo per la costruzione di una nuova parte dell’edificio. La particolarità è che il frammento sia andato proprio a finire in un vicoletto strettissimo, lì sarebbe rimasto se non ci fossero state queste verifiche da fare.

Grazie alle scritte presenti sul pezzo ritrovato sarà anche possibile capire a quela dei due Boeing appartenesse, la Polizia e i medici legali faranno tutte le analisi del caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.