Social News

Cure più strane del mondo, ecco quali sono

Ecco quali sono le cure più strane del mondo


Al mondo sono presenti molte cure strane, alcune delle quali stanno diventando delle vere e proprie mode. Ma funzionano davvero? Per alcune la loro utilità è dubbia. Intanto però vediamo alcune di queste strane cure presenti al mondo. Per curare la paralisi facciale, spesso in Cina ci si sottopone alla moxibustione nell’ospedale di Jinan. Vengono utilizzati dei sigari confezionati con artemisia seccata avvolta nella carta, e, una volta accesi, vengono avvicinati ai punti di agopuntura. Lo scopo è quello di avvalersi del principio terapeutico legato al calore. Altra stranissima cura, oltre che disgustosa, è quella a base di urina di mucca; essa viene utilizzata dagli abitanti di un villaggio presente in Cambogia, che raccolgono l’urina di una mucca, considerata miracolosa per ogni tipo di disturbo. Naturalmente non ci sono teorie scientifiche che certifichino i benefici dell’urina di mucca, ma si tratta di una pura e semplice superstizione.

Sempre dalla Cambogia arriva un’altra cura strana, che vede in primo piano una tartaruga d’acqua dolce, tenuta in mano da un uomo e avvicinata alla persona da curare. Ma in cosa consistono i suoi benefici? Vengono curati soprattutto i reumatismi, ma anche altre malattie. L’arretratezza del Paese porta infatti a pensare che gli animali abbiano degli effetti miracolosi nella cura dell’uomo.

Di nuovo dalla Cina arriva un altro modus operandi alquanto curioso: un’infermiera espone i neonati al sole evitare l’insorgenza dell’ittero. E’ accaduto a Shanghai, all’interno di CareBay, centro privato dove si pratica lo “Zuo Yue Zi“, che consiste nell’isolare le neomamme, in seguito al parto, insieme ai loro bambini, seguendo una dieta particolare unita ad un intenso esercizio fisico.

 

Vi sottoporreste mai ad una di queste strane cure?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.