ShowBiz

I cinesi taroccano anche le locandine dei film (FOTO)

I cinesi taroccano anche le locandine dei film famosi in tutto il mondo


I cinesi arrivano anche dove non potremmo mai immaginare, di fantasia nel taroccare ne hanno davvero tanta, peccato che ne abbiano invece di meno a creare qualcosa di orginale. Perchè ad esempio riprendere le locandine di film epici e famosi in tutto il mondo grazie alla produzione americana e non inventare qualcosa di nuovo? Più facile che un appassionato di cinema compri un dvd con la copertina che ricorda il bellissimo Tom Cruise ne L’Ultimo Samurai piuttosto che qualcosa fatto ex novo? E allora tutti al cinema con locandine in cui si vedono eroi cinesi ma che riprendono quasi in modo perfetto quelle americane ed europee. Uno sforzo di immaginazione ridotto al minino che però, almeno in patria, sembra avere davvero molto successo.

Specifichiamo subito che il film non ha nulla a che fare con le pellicole americane o non cinesi. Il film è originale. C’è però una qualche suggestione che porta lo spettatore, spinto dalla fama della locandina che viene richiatama, a fidarsi del fatto che si tratti di un prodotto di ottima qualità.

Non aggiungiamo altro e vi lasciamo alle immagini, bisogna dire che i grafici cinesi hanno comunque fatto un ottimo lavoro, non è semplice riproporre in una chiave di lettura diversa le locandine e lasciare quella suggestione che ti porta ad andare al cinema. Loro a quanto pare ci sono riusciti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.