Notizie Strane

Ragazze basse: gli uomini le preferiscono

Uno studio olandese ha dimostrato che gli uomini preferiscono le donne di bassa statura. Ecco quali sono i motivi di tale preferenza


Gli uomini preferiscono le ragazze basse. A rovesciare il detto “altezza e’ mezza bellezza” e’ uno studio olandese, il quale farebbe venire alla luce un’altra verita’, ovvero che gli uomini prediligono la donna per cosi’ dire “piccolina”. Lo studio in questione e’ stato effettuato dallo psicologo Gert Stulp dell’Universita’ di Groningen. E’ cosi’ emerso che gli uomini preferiscono le donne basse, e tale preferenza avrebbe addirittura basi genetiche, andando decisamente oltre il semplice gusto estetico.

Lo studio in questione ha inoltre fatto emergere che, non solo gli uomini preferiscono le ragazze basse, ma che anche quest’ultime sarebbero inevitabilmente attratte dagli uomini alti. Insomma, un circolo vizioso che avrebbe basi profonde. Sono dunque 10 mila le coppie inglesi che hanno preso parte all’esperimento in cui consisteva la suddetta ricerca.

La donna bassa dunque sceglierebbe un uomo alto perche’ suscita in lei diverse sensazioni inerenti un buono stato di salute, un alto livello socio – culturale, non che un senso di protezione e sicurezza. Di contro, l’uomo alto vuole una ragazza bassa perche’ vede in lei l’ideale di amore e tenerezza. Altra motivazione della scelta delle ragazze basse da parte degli uomini sarebbe una maggiore presenza di un certo tipo di ormoni femminili, gli estrogeni, a differenza delle donne di maggiore statura.
A quanto pare l’unione di un ragazzo alto con una ragazza bassa sarebbe del tutto normale, in quanto entrambi si attrarrebbero per ragioni profonde che vanno oltre il semplice aspetto fisico. E poi non e’ necessario essere alte per essere belle e attraenti, ed ora e’ proprio una ricerca scientifica a dimostrarlo. Che ne pensate? Siete d’accordo con i risultati di questo studio?


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ragazze basse: gli uomini le preferiscono

  1. No non sn accordo, io sono medio-alta e ne sono contenta. Il mio uomo è alto 187 e se io fossi bassa saremo una brutta copia, poi anche a lui piacciono le donne alte. Bye!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.