Notizie Strane

Messaggi subliminali nei cartoni animati: l’ambiguità nascosta nella Sirenetta

I messaggi subliminali nei media possono trovarsi in ogni rappresentazione, compresi i cartoni animati. Tra i messaggi subliminali in questione, oggi vi proponiamo delle immagini ambigue presenti nel cartone “La Sirenetta”


Il cartone animato “La Sirenetta“, tanto amato dai bambini delle passate generazioni, nasconde una serie di immagini ambigue con richiami sessuali. E così, dopo “Chi ha incastrato Roger Rabbit“, “Il Re Leone” e “Le avventure di Bianca e Bernie“, anche “La Sirenetta” non sembra essere immune dalla presenza di messaggi subliminali a chiaro sfondo sessuale. Sulla copertina della versione home video statunitense della videocassetta del cartone animato Disney del 1990, “The Little Mermaid” , arrivato in Italia con il nome “La Sirenetta”, sullo sfondo è presente un castello che nasconde immagini davvero molto ambigue.

Una ragazza di Mesa, in Arizona, il cui nome è Michelle Couch, osservando da vicino la copertina del cartone animato fece un’interessante scoperta, e cioè che una delle guglie centrali del castello aveva una forma evidentemente fallica. Successivamente la guglia in questione fu rimossa nelle copertine della versione successiva home video e laserdisc.

Nel settembre del 1995, l’American Life League, un’associazione conservatrice americana con sede a Stafford, in Virginia, pose l’attenzione sulla presenza di un messaggio subliminale di natura sessuale visibile per pochi secondi in una scena de “La Sirenetta”. Nel corso della cerimonia matrimoniale in cui la sirena Ursula, dopo aver assunto le sembianze di Vanessa e la voce di Ariel, cerca di sposare il principe Eric, emerge un’immagine molto ambigua: osservando la tunica di colui che celebra la messa, emerge che ha un’erezione.

In un’altra scena del cartone animato “La Sirenetta” vi è poi ancora un’immagine a sfondo sessuale. Nel corso del banchetto per il matrimonio del Principe Eric con la sirena Ariel, il famosissimo granchio Sebastian, mentre è si trova sulla torta nuziale, assume per circa trenta frames una forma inequivocabilmente fallica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Messaggi subliminali nei cartoni animati: l’ambiguità nascosta nella Sirenetta

  1. Quello che mi chiedo è perchè? Cioè io posso anche credere che quello che sembra una forma fallica lo sia, e soprattutto che sia stato messo li volontariamente, ma perchè?!?!? Non capisco…. Qualcuno mi puó illuminare?

  2. La verita che dietro a tutti cartone che hanno messaggi subliminare provengono da persona malati e che hanno patto con il diavolo.Lo scopo e usare incantessimo su i bambini perche siano atormentati dagli spiriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.