Notizie Strane

Seno: perche’ gli uomini ne sono attratti?

Perche' gli uomini sono attratti dal seno? Probabilmente c'e' una ragione psichica alla base di questa preferenza. Ecco qual e'


Gli uomini, fin da piccoli, vanno alla ricerca del seno della mamma. Tale attrazione per questa parte del corpo rimane anche in eta’ adulta. Le donne con un seno prosperoso sono infatti sempre le preferite per il sesso forte, che vede un seno abbondante come un punto a favore per definire una persona di sesso femminile come attraente. Ma perche’ gli uomini hanno una predilezione per il seno femminile? Potrebbero esserci delle ragioni psichiche profonde alla base di tale pensiero.

I bambini molto piccoli vedono il seno della mamma come fonte si sostentamento, di alimentazione, e per questo lo cercano continuamente. Inoltre il contatto con il corpo della mamma aiuta i piccoli a stare piu’ tranquilli. Dunque, la ricerca del seno e’ un dato di fatto per i neonati. Bisogna tenere presente inoltre che, per quanto riguarda le mamme, l’allattamento al seno porta ad un processo ormonale che fa si’ che si attivi a livello cerebrale l’ossitocina, che porta a dare attenzione quasi esclusiva al neonato. Dunque il seno, nei neonati, contribuisce a dar loro un senso di sicurezza e protezione, e cio’ andrebbe a riversarsi in eta’ adulta sulla scelta della compagna ideale. Pare che gli uomini vedano un seno abbondante come una garanzia di sicurezza, e per questo tendono a privilegiarlo.

Dopo tutto bisogna considerare che per le donne il seno e’ una delle parti del corpo che maggiormente le distingue dagli uomini. Insomma, se gli uomini hanno una predilezione per il seno e’ perche’ alla base vi sono ragioni di carattere psicologico che si originano nell’infanzia.

Cosa ne pensate? Secondo voi perche’ il sesso forte e’ attratto dal seno femminile?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.