Notizie Strane

Baciare è pericoloso, ecco perché

Il bacio può essere un'arma a doppio taglio. Se da una parte fa aumentare il benessere psicofisico, dall'altra baciare è pericoloso perché si possono contrarre alcune malattie


Il bacio è un gesto che avviene generalmente tra persone che provano un’attrazione reciproca, ma non tutti sanno che baciare è pericoloso. Perché? I dentisti affermano che la bocca è la parte meno pulita del corpo umano. E’ quindi necessario tenere sempre igienizzato il cavo orale, al fine di evitare spiacevoli rischi. Baciare è pericoloso perché potrebbero essere trasmesse infezioni, gengiviti, carie. Ebbene, se baciare fa bene all’umore e anche al cuore, bisogna prestare attenzione quando ci si lascia andare a questo gesto.

Bisognerebbe evitare di baciarsi nel caso di febbre, altri problemi di salute trasmissibili, e in presenza di herpes. Ma baciare è pericoloso in molti altri modi. Ad esempio l’epatite B, le verruche e la meningite possono essere trasmessi con questa effusione. Inoltre l’HIV potrebbe essere trasmesso con un bacio nel caso in cui vi fossero sanguinamenti e/o lesioni nel cavo orale.

Insomma, baciare fa bene all’organismo purché si presti attenzione a non contrarre alcune malattie, anche molto pericolose.

Dopo tutto si sa, non si può rinunciare ad un bacio dato ad un appuntamento, ad uno scambio di affetto tra partner. Il bacio la dice lunga sulla personalità di chi abbiamo di fronte e molte volte costituisce un vero e proprio biglietto da visita per comprendere se ci sia affinità. Dunque baciate, non privatevi di questo piacere, ma evitate di farlo se state poco bene e rischiate di trasmettere malattie al vostro compagno. Questa piccola privazione scongiurerà la comparsa di malattie difficili da estirpare dall’organismo, rendendovi possibile continuare a baciare in seguito, una volta guariti, senza mettere a rischio la salute di nessuno. Baciare è pericoloso, ma nessuno può farne a meno.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.