La dieta HGC fa discutere


La dieta HGC sta facendo molto discutere. Ma di cosa si tratta? Per chi non ne avesse mai sentito parlare, questa dieta promette miracoli. Ed effettivamente si perde del peso, anche perché vengono assunte solo 500 calorie al giorno. A detta di chi la dieta HGC l’ha inventata, considerando che si assume l’ormone della gravidanza, ossia la gonadotropina corionica umana, è possibile non avere dei cali a livello energetico. A quanto pare vengono bruciati i grassi precedentemente assunti, così da tramutarli in energia, al fine di sopperire all’apporto calorico di sole 500 calorie.

Inutile dire che questa dieta, come tutti gli altri regimi alimentari che promettono miracoli, sta facendo davvero molto discutere. Perché? Un ciclo di dieta HGC va seguito per almeno 26 giorni e non deve superarne i 43, e prevede la somministrazione di non più di 40 dosi dell’ormone della gravidanza. Quest’ultimo si assume mettendo delle gocce al di sotto della lingua. A detta degli esperti, con 500 calorie al giorno dimagrire è davvero inevitabile, senza neanche assumere l’ormone della gravidanza. Il rischio è quello di incorrere in una malnutrizione. Al di sotto dell’assunzione di 1000/1200 calorie al dì, la situazione potrebbe essere compromessa.

La dieta HGC comporta anche altri rischi, come un ingrossamento del seno dovuto all’assunzione dell’ormone della gravidanza. Inoltre possono emergere problemi di tipo ormonale, caduta di capelli, cistite, gravidanze indesiderate. Insomma, decisamente sconsigliato è il fatto di provare a seguire la dieta HGC.


Dimagrire è il sogno di tutti, ma è importante farlo in maniera ottimale e sana. Assumere solo 500 calorie al giorno può nuocere all’organismo a lungo andare, essendo davvero troppo esigue. Il consiglio è quello di lasciar perdere le diete miracolose e rivolgersi ad un dietologo esperto che saprà consigliarvi l’alimentazione giusta e che fa al caso vostro. Per dimagrire ci vuole pazienza e un po’ di tempo, ma i risultati saranno duraturi e la dieta salutare.


  • Tag

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close