News dal mondo

La dieta HGC fa discutere

La dieta HGC promette miracoli, ma fa molto discutere. Vediamo cos'è e quali rischi comporta


La dieta HGC sta facendo molto discutere. Ma di cosa si tratta? Per chi non ne avesse mai sentito parlare, questa dieta promette miracoli. Ed effettivamente si perde del peso, anche perché vengono assunte solo 500 calorie al giorno. A detta di chi la dieta HGC l’ha inventata, considerando che si assume l’ormone della gravidanza, ossia la gonadotropina corionica umana, è possibile non avere dei cali a livello energetico. A quanto pare vengono bruciati i grassi precedentemente assunti, così da tramutarli in energia, al fine di sopperire all’apporto calorico di sole 500 calorie.

Inutile dire che questa dieta, come tutti gli altri regimi alimentari che promettono miracoli, sta facendo davvero molto discutere. Perché? Un ciclo di dieta HGC va seguito per almeno 26 giorni e non deve superarne i 43, e prevede la somministrazione di non più di 40 dosi dell’ormone della gravidanza. Quest’ultimo si assume mettendo delle gocce al di sotto della lingua. A detta degli esperti, con 500 calorie al giorno dimagrire è davvero inevitabile, senza neanche assumere l’ormone della gravidanza. Il rischio è quello di incorrere in una malnutrizione. Al di sotto dell’assunzione di 1000/1200 calorie al dì, la situazione potrebbe essere compromessa.

La dieta HGC comporta anche altri rischi, come un ingrossamento del seno dovuto all’assunzione dell’ormone della gravidanza. Inoltre possono emergere problemi di tipo ormonale, caduta di capelli, cistite, gravidanze indesiderate. Insomma, decisamente sconsigliato è il fatto di provare a seguire la dieta HGC.

Dimagrire è il sogno di tutti, ma è importante farlo in maniera ottimale e sana. Assumere solo 500 calorie al giorno può nuocere all’organismo a lungo andare, essendo davvero troppo esigue. Il consiglio è quello di lasciar perdere le diete miracolose e rivolgersi ad un dietologo esperto che saprà consigliarvi l’alimentazione giusta e che fa al caso vostro. Per dimagrire ci vuole pazienza e un po’ di tempo, ma i risultati saranno duraturi e la dieta salutare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.