News dal mondo

Sei una casalinga? Dovresti guadagnare 7 mila euro al mese

Siete delle casalinghe? Dovreste guadagnare ben 7 mila euro al mese, cioè quasi 84 mila euro l'anno


Sei una casalinga? Bene… allora, il tuo stipendio dovrebbe essere pari a 7 mila euro al mese; a calcolarlo è stato il sito web americano Salary.com ed i risultati sono arrivati in seguito ad un’indagine condotta su circa 6 mila donne.
Fare la casalinga, si sa, non è semplice e si sa anche che è un impiego che racchiude in sé mille altri lavori: a tempo pieno, infatti, le donne devono dedicarsi sia alla casa che alla famiglia, adempiendo a numerosi compiti, fra cui fare le pulizie, cucinare, fare la spesa e via dicendo. Dunque, il sito web statunitense Salary.com ha pensato bene di fare una ricerca e ricavare lo stipendio che ogni casalinga dovrebbe ricevere per il lavoro che svolge e si tratta di ben 7 mila euro al mese.

Come si è arrivati a questo risultato? Per ottenere la cifra di 7 mila euro al mese – la bellezza di quasi 84 mila euro l’anno – è bastato moltiplicare le ore dedicate ad ogni attività domestica, seguendo le attuali tariffe medie dei corrispondenti lavori: ad esempio, per l’appunto, addetta alle pulizie, cuoca, autista e via dicendo. Prima di effettuare il calcolo, però, è stato chiesto a circa 6 mila casalinghe quali fossero le attività principali da loro svolte nell’arco della giornata e 7 giorni su 7.

Ad ogni modo, Salary.com precisa che l’indagine non ha valore scientifico ma è, ugualmente, un modo per far capire al mondo intero l’importanza del lavoro svolto dalla maggior parte delle donne; lavoro troppo spesso non riconosciuto e, ahimè, non retribuito. L’indagine condotta dal sito web americano, poi, non tralascia anche quella parte di donne che, oltre ad adempiere a tutti i compiti casalinghi, ha anche una carriera da portare avanti; di che cifra si parla in questo caso? Secondo Salary.com, sarebbero più di 49 mila euro l’anno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.