News dal mondo

Neknominate: la nuova sfida mortale dei social ha già provocato due vittime

Si chiama NekNominate ed è la nuova pericolosa moda dei social network che ha già provocato due vittime a Dublino


Si chiama NekNominate e si tratta della nuova moda mortale che circola nelle ultime ore nei social network. Si contano già delle vittime: si tratta di due giovani di Dublino.

I social network vengono spesso considerati come un luogo di aggregazione dove molte persone dai più diversi interessi possono incontrarsi. Eppure esistono dei casi in cui queste piattaforme possono rivelarsi in realtà come uno strumento che può portare i giovani alla perdizione.

La nuova pericolosa moda dei social network si chiama NekNominate e consiste nell’ingurgitare enormi quantità di alcolici tutte d’un fiato. L’utente, poi, lancia la sfida ai propri amici nei social network e, se decidono di accoglierla, dovranno ripetere l’impresa.

I dottori hanno provato ad avvertire i giovani che questo comportamento può rivelarsi essere rischioso per la loro salute ma, a quanto pare, le raccomandazioni non sono servite a molto. Le vittime del NekNominate sono attualmente due: si tratta di due ragazzi di Dublino, i cui corpi sono stati trovati privi di vita. Ross Cummins è stato recuperato in casa propria privo di sensi a causa del coma etilico mentre il corpo di Jonny Byrne è stato avvistato in un fiume. Molto probabilmente il ragazzo era precipitato dentro durante la sbornia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.