News dal mondo

Ricerca choc: Per il 38% degli italiani, accettabile sesso con adolescenti

Il sesso tra adulti e adolescenti per il 38% degli italiani è qualcosa di accettabile. Lo rivela una ricerca Ipsos per Save the Children


Secondo un’indagine svolta da Ipsos, il 38% degli italiani dichiara di ritenere accettabile un rapporto sessuale tra un adulto e un adolescente. La ricerca è stata voluta dall’associazione Save The Children.
Un dato al di sopra delle aspettative, senza ombra di dubbio, ma che rivela con molta probabilità un aspetto della nostra cultura spesso celato. Secondo i dati raccolti da Ipsos, più di un italiano su tre considera possibile una relazione sessuale con un minorenne. La ricerca ha poi fatto luce sulle ‘abitudini’ virtuali degli italiani: stando ai dati rilanciati dall’Ansa “il 28% degli adulti ha tra i propri contatti adolescenti che non conosce personalmente“. L’origine dei rapporti sessuali tra adulti e adolescenti, secondo la stragrande maggioranza degli intervistati, risiede proprio nel web: l’81%  di coloro che ha risposto al sondaggio Ipsos pensa che sia Internet a facilitare queste conoscenze che poi sfociano in incontri sessuali. Altro dato che fa discutere è quello secondo cui il 10% degli intervistati ritiene che la curiosità iniziale stia nei ragazzi, che sarebbero i primi a farsi avanti contattando gli adulti.
La diffusione dei risultati dell’indagine ha scatenato diverse reazioni sul web. Sui social network, sono in molti a dichiararsi stupefatti: “È uno schifo, di questo passo dove si arriverà?” dichiara Manuela; “Non ho parole, mi viene il vomito” scrive Sonia. C’è anche però chi ricorda che negli ultimi anni l’ex premier Silvio Berlusconi è coinvolto in una vicenda proprio di questo tipo: “Di cosa vi stupite tutti? Avete già dimenticato che Berlusconi è processato per prostituzione minorile?? Se lo fa lui…” commenta provocatoriamente Pier Francesco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.