News dal mondo

Il piccione che veglia sull’amico morto commuove il web

Sta commuovendo il web la storia del piccione che a Savona veglia l'amico morto per settimane, senza lasciarlo nemmeno per un minuto


Stanno facendo il giro del web la foto del piccione che veglia sull’amico morto. Questa storia commuove tutti, e vede come protagonisti due piccioni, a quanto pare molto legati tra loro. La morte di un amico può essere un trauma anche per loro, e lo dimostra questa immagine che sta commuovendo il web.

La vicenda arriva dall’Italia, da Savona precisamente. Un piccione è stato visto per intere settimane vegliare il suo amico morto. Quest’ultimo si trovava sul tetto di un magazzino posto proprio al centro della città, impossibile non vederli. La foto commuove il web, e mostra il piccone che si ritrova appollaiato al fianco del suo amico morto, non si sa se maschio o femmina. Non lo lascia mai, forse nella speranza che si risvegli. E a stupire è anche il comportamento di altri piccioni, che solidali con questa veglia funebre, portavano del cibo al volatile che vegliava sulla morte del suo amico.

Questa storia dimostra quanto gli animali, in questo caso volatili, possano provare dei sentimenti di amicizia e/o di amore. Il piccone non lascia solo il suo compagno, e lo fa in maniera davvero tenera e commovente. Forse spera di vederlo svegliarsi, ma non sarà così. La morte è definitiva e non si torna indietro. Però questo piccione ha vegliato per settimane l’amico morto, senza rassegnarsi, e con grande amore e dedizione.

Sono tante storie del genere, di animali che cercano di rianimare i loro amici tragicamente morti, accasciati, e non possono che lasciare a bocca aperta per la grande solidarietà.

Cosa ne pensate di questa storia che commuove il web?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.