News dal mondo

La tenera amicizia tra Light e Francesca: un dolce cagnolino e una bimba disabile

E' bellissima la storia della tenera amicizia tra Light, un dolcissimo cane, e Francesca, una bimba disabile che sorride grazie a lui

Che il cane fosse il migliore amico dell’uomo lo sapevamo davvero tutti. Ma la storia della tenera amicizia tra Light e Francesca, un dolce cagnolino e una bimba disabile, non può che commuovere davvero tutti. La bambina ha 11 anni e purtroppo è costretta a condurre una vita in sedia a rotelle nel suo paese, Carini, in provincia di Palermo. Light è un cagnolino dolcissimo che si prende cura di lei. Uno splendido Golden Retriever, che non la lascia mai sola e che è stato addestrato per aiutarla nella quotidianità. E così l’amico a quattro zampe le accende la luce, la tv, lo stereo. Ma non finisce qui: Light è in grado di sostenere la piccola Francesca nel caso in cui dovesse cadere. A raccontare la storia di questa tenera amicizia è stato il Corriere della Sera.


LEGGI ANCHE: La commovente storia del sergente che adotta il cane soldato (VIDEO)

Secondo quanto si racconta sul giornale, l’esclusivo rapporto tra Light e Francesca è nato a seguito di un esperimento didattico effettuato presso l’istituto della bimba. E così Light è stato addestrato per dare un aiuto agli studenti disabili della scuola Laura Lanza. A quanto pare l’esperimento è ben riuscito, e ha riportato il sorriso sul viso di questi ragazzini. Oltre a Francesca, anche Franco, 13 anni, ha giovato della presenza di Light, che a quanto pare riesce a calmarlo.

LEGGI ANCHE: Idrocefalia, l’amicizia tra Dylan e Frank: bimbo e cane che hanno la stessa malattia

La piccola Francesca vede solo ombre, ma il contatto con Light l’ha fatta stare bene. A quanto pare i cani riescono a comprendere a fondo il disagio delle persone più sfortunate, donando tanto sostegno e amore. L’affetto che un amico a quattro zampe è in grado di dare è davvero incondizionato, e finalmente questi bambini tornano a sorridere nonostante le tante sofferenze. La scuola si è impegnata per andare incontro a questi bambini, e non si può che affermare che l’esperimento è perfettamente riuscito.

LEGGI ANCHE: Theo e Beau, la dolce amicizia che fa il giro del web (FOTO)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.