News dal mondo

La famiglia più numerosa del mondo: un marito, 39 mogli e 94 figli

Ecco la famiglia più numerosa del mondo: un uomo ha ben 39 mogli e 94 figli


La famiglia più numerosa del mondo si trovata nello Stato di Mizoram (tra Myanmar e Bangladesh). Un uomo ha 39 mogli e 94 figli. Il fortunato (?) marito in questione si chiama Ziona Chana. Si tratta di un indiano 64enne che detiene un particolare record: quello per avere la famiglia più numerosa del mondo. Ben 39 mogli e 94 figli e c’è ancora tempo per vedere diversi nipoti – anche se alcuni già sono nati. Un’espansione che fa paura quella della famiglia Chana. Come è possibile avere contemporaneamente 39 mogli? La risposta è semplice: Ziona Chana è diventato un guru di una eccentrica setta religiosa in cui la poligamia è il fulcro del culto.

L’uomo dunque si accoppia indistintamente con tutte le donne appartenenti alla setta e le sposa. È arrivato così alla cifra record di 39 mogli e 94 figli. Se poi sommiamo nipoti (33), cognate (14) e parenti acquisiti, la cifra arriva intorno alle 200 unità. E fra pochi anni, i nipoti faranno dei figli a loro volta. Una famiglia talmente numerosa che ben presto potrebbe occupare un’intera città. La famiglia Chana vive nel villaggio di Baktawng: a nord dello Stato di Mizoram, piccolo insediamento al confine fra Myanmar and Bangladesh.

La famiglia più numerosa d’Italia è a Catanzaro – LEGGI QUI

All’interno della famiglia, c’è una disciplina a dir poco rigida e una struttura gerarchica di tipo verticale. I capi sono Ziona e la sua prima moglie. Le donne si occupano a turno delle pulizie e delle vicende di casa, così come di occuparsi dei figli. Preparare pranzi e cene è poi un’impresa. Le 39 mogli devono preparare quotidianamente cibo per i 94 figli e non solo. Solitamente, abitando in una zona agricola, per pranzo e cena vengono utilizzate una trentina di galline, 60 kg di patate e più di 100 kg di brodo.

Parto record: nascono 5 gemelli – LEGGI QUI

La famiglia più numerosa del mondo fa impallidire qualsiasi altro record. Certo, la vita sessuale dell’infaticabile marito non può dirsi poco attiva. Un’espansione che è valsa ai componenti del nucleo famigliare Chana la visibilità mediatica di tutto il mondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.