Roma Jazz Festival 2019: artisti ospiti, biglietti e tema 43esima edizione evento


roma jazz festival 2019 info

Dall’1 novembre all’1 dicembre 2019 ci sarà, come ogni anno, la nuova edizione del Roma Jazz Festival, precisamente la 43esima. A intrattenere il pubblico ci saranno mostri sacri come Antonio Sánchez e Ralph Towner. Con ben 21 concerti questo evento musicale riuscirà ad animare la Capitale. Il Festival è realizzato con il contributo della MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) ed è prodotto da IMF Foundation in co-realizzazione con Fondazione Musica per Roma. Vediamo insieme i dettagli dell’evento.

ROMA JAZZ FESTIVAL 2019 DALL’1 NOVEMBRE ALL’1 DICEMBRE: TUTTE LE INFO SULL’EVENTO

La 43esima edizione del Roma Jazz Festival vedrà ben 21 concerti tra l’Auditorium Parco della Musica, la Casa del Jazz, il Monk e l’Alcazar. Ad animare la Capitale ci saranno ovviamente grandi artisti. Stiamo parlando di Antonio Sánchez, Ralph Towner, Abdullah Ibrahim, Dave Holland e Archie Shepp. Saranno protagonisti della scena anche Kokoroko, Donny McCaslin e Cory Wonge Moonlight Benjamin. Non mancheranno le deviazioni mediterranee dei Radiodervish e dell’ensemble Mare Nostrum con Paolo Fresu, Richard Galliano e Jan Lundgren. Per quanto riguarda i volti femminili, spuntano i nomi di Linda May Han Oh, Dianne Reeves, Elina Duni e Carmen Souza. Infine, intratterranno il pubblico Federica Michisanti, Tigran Hamasyan, Luigi Cinque, Roberto Ottaviano, Big Fat Orchestra e Gabriele Coen.

Ti piace il Jazz? Allora può anche interessarti l’evento: Umbria Jazz 2019 Perugia: date, programma e ospiti.

Il titolo di questa 43esima edizione è No borders. Migration and integration e vede un programma realizzato con lo scopo di indagare sulla musica jazz e su come oggi riesca a lottare vecchie e nuove forme di esclusioni e a creare perfette occasioni di confronto e incontro tra le persone.

Il jazz, nato come risultato di eventi drammatici che riguardano le discriminazioni razziali, rappresenta un linguaggio universale. Permette a coloro che lo vivono di rispondere a tutte quelle domande e a quelle tensioni che vengono suscitate da queste tematiche. Proprio per tale motivo, il Roma Jazz Festival 2019 ha come obbiettivo quello di rompere le discriminazioni di genere e di far riflettere sul dramma delle nuove migrazioni. Le prevendite dei biglietti sono già attive su TicketOne. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero +39 06 69345132.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close