News dal mondo

Africa tossica: Cizco per le Iene ci fa conoscere la droga Nyaope con la storia di Little G (VIDEO)

Cizco ci porta nell'Africa tossica quella in cui la droga Nyaope è diventata ormai una vera piaga. Conosciamo un ragazzo di sedici anni, Little G che con l'aiuto de Le Iene, è riuscito a disintossicarsi, ecco il video


Un servizio solo per chi ha avuto il coraggio di seguirlo fino alla fine quello andato in onda a Le Iene nella puntata del 9 novembre 2015. Non è la prima volta che Cizco si occupa delle droghe più utilizzate in alcune parti del mondo, non dimentichiamo il suo viaggio in Brasile dello scorso anno. Stavolta invece va in Africa e ci mostra la tendenza di questi ultimi anni. La droga che si usa, in particolare in Sudafrica si chiama Nyaope. E’ un mix tra diverse sostanze, tra le quali anche veleno per topi potrete immaginare quanto sia letale. E non finisce qui: la droga viene anche mescolata con vernici, materiali poveri che servono a far arrivare prima gli effetti al cervello di chi usa questa droga. Nel servizio de Le Iene vediamo il dramma di chi sceglie di usare questa droga, con un paio di euro se ne compra una dose che sostituisce il pranzo e ti fa dimenticare che si vive in un mondo senza lavoro e senza nessuna prospettiva di futuro.

DA LE IENE: CURIAMO GLI ULIVI DEL SALENTO, GUARDA QUI IL SERVIZIOLa Nyaope inolte viene mixata ai farmaci contro l’HIV che come saprete in Africa sono facilmente reperibili ovunque visto che gran parte della popolazione ha questa malattia. Cizco, nel suo viaggio in Africa conosce Little G, un ragazzo di sedici anni che già da tempo fa uso di droga tanto che i suoi denti iniziano a risentirne e non solo. Per Little G ormai è diventato difficile anche trovare una vena per potersi bucare, sono infatti tutte ostruite. Ma la storia di questo ragazzo non è la sola, come lui tantissimi africani sono dipendenti da questa droga e vivono in funzione di essa arrivando anche a fare molte rapine pur di potersi comprare le dosi. Una piaga che nessuno riesce a combattere. La nota positiva di questo servizio viene data però dalla battaglia di Little G che decide di curarsi e dopo mesi in rehab riesce a  smettere di essere dipendente dalla droga e sogna di diventare un avvocato.

PER VEDERE IL VIDEO DEL SERVIZIO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.