News dal mondo

A Rimini il primo supermercato dove fare la spesa è completamente gratis

A Rimini è nato il primo supermercato dove fare la spesa è completamente gratuito; tutti i dettagli dell'iniziativa nata dalla collaborazione di Istituzioni e Associazioni della provincia


Il sogno di tutti è fare la spesa senza pagare. Ecco che a Rimini è nato il primo supermercato dove la spesa è completamente gratis. Un’iniziativa nata grazie alle istituzioni e associazioni della provincia di Rimini. Il supermercato la cui inaugurazione è stata fatta sabato con il vescovo, Lambiasi e il sindaco della città, Andrea Gnassi, vede la costituzione del primo supermercato solidale dove fare la spesa è completamente gratuito. Un supermercato dove si può accedere però solo se si hanno dei requisiti particolari. L’idea nasce per venire incontro a tutte le persone che sono in difficoltà economica e che non riescono a fare la spesa.

Le istituzioni e le associazione della provincia di Rimini hanno pensato bene ad unirsi e fare sì che questo potesse succedere. Per fare la spesa in questo Emporio senza pagare, bisogna essere residenti a Rimini o in uno dei dieci comuni della Valmarecchia (in quanto il progetto è cofinanziato dal Piano di Zona del distretto socio-sanitario Rimini Nord); Dsu e Isee con reddito fino a un massimo di 7.500 euro; stato occupazionale, per le persone in età lavorativa. Tutto questo a validità annuale massimo.

IL PAPA DICE NO A VEGGENTI E CARTOMANTI – LEGGI QUI

In questo supermercato lavoreranno volontari che mettono a disposizione il loro tempo e si occuperanno di garantire che tutto sia sempre perfetto, per accogliere queste persone in difficoltà. Sarebbe bello se tutti i comuni sposassero un’iniziativa del genere, così da sopperire alle esigenze delle famiglie in difficoltà. Tutti potranno contribuire a riempire gli scaffali del supermercato di Rimini, in quanto è previsto che tutti possano donare alimenti per questa lodevole causa. In molti hanno aderito già al rifornimento del supermercato, speriamo e auspichiamo che tanti comuni italiani possano seguire l’esempio di Rimini che ha messo insieme attraverso le istituzioni e le associazioni del territorio questa iniziativa che merita essere conosciuta da tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.