News dal mondo

Duo l’app di Google per smartphone: videochiamate anche tra Android e iPhone

Google Duo una nuova app di Google utile per le video chiamate, privacy e connessione veloce per le chiamate anche su Ios e Android


Tante novità per quest’estate 2016 tra applicazioni sui vari social e non solo. Nasce infatti Google Duo, una app per Android e iOS per le videochiamate a due. L’applicazione sarà disponibile in tutto il mondo nei prossimi giorni. Soprattutto per chi è lontano per lavoro o per altri motivi e preferisce le video chiamate che sicuramente sono il modo migliore per sentirsi vicini anche quando si è lontani. Spesso però si deve combattere con le connessioni che non sono sempre perfette e ci fanno perdere la pazienza e quindi passare di nuovo alla telefonata. Ecco che arriva invece google Duo che funziona su Android e iOS: basta solo un numero di telefono. Duo è semplice dall’inizio alla fine.

Vi basterà il vostro numero di telefono per poter videochiamare le persone nella vostra rubrica. La cosa più facile è che non è necessario creare un nuovo account cosa che spesso ci impigrisce per fare delle nuove cose. La nuova app Duo ha una funzione che ha molti potrebbe interessare davvero, la prima videochiamata che vi permette di vedere chi vi chiama, e decidere se rispondere oppure no.

La nuova truffa su WhatsApp, non cliccate su questo link

Una piccola anteprima per scoprire chi vi chiama e perché vi chiama. Con Toc Toc le videochiamate saranno più spontanee, poiché l’anteprima vi permetterà di entrare in contatto con la persona che vi sta chiamando prima ancora di accettare la chiamata. “Abbiamo progettato Duo per essere veloce e affidabile, così che le chiamate video si connettano rapidamente e funzionino anche con connessioni più lente”.

Le catene di preghiera su WhatsApp, meglio non inviarle più

La qualità delle chiamate si adatta al mutare delle condizioni della retecontinuano a spiegarci gli ingegneri delle app – per garantire sempre la connessione: quando la larghezza di banda è limitata, Duo ridurrà la risoluzione per mantenere la chiamata in corso senza intoppi. Per le chiamate video in movimento, Duo passerà da Wi-Fi a rete dati automaticamente senza far cadere la linea. Potrete cominciare la chiamata a casa e continuare anche quando vi chiudete la porta alle spalle e uscite”. Infine Duo nasce con una grande attenzione a privacy e sicurezza: tutte le chiamate Duo sono criptate end-to-end



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.