News dal mondo

Kate Middleton è una madre come tante e ha raccontato le sue difficoltà (Foto)

Kate Middleton parla delle difficoltà del ruolo di madre, spesso fonte di sofferenza se si resta in silenzio (foto)


Prima che arrivino i commenti di ogni tipo evidenziamo che Kate Middleton è stata la prima a parlare della sua fortuna di madre per il privilegio di potersi avvalere di autorevoli aiuti per la crescita dei suoi figli, ciò non toglie che i suoi timori e le difficoltà di madre siano molto simili a quelli delle altre donne. Kate Middleton appare sempre così perfetta in ogni circostanza, anche e soprattutto nelle immagini che la ritraggono con George Charlotte, ma il dubbio non adempiere bene al suo ruolo lo ha avuto più volte. In occasione del lancio di un progetto volto al supporto psicologico di ragazze madre, Kate Middleton ha parlato della grande sfida della maternità, una sfida in cui spesso ci sente sole. Le emozioni che si mescolano, le incomprensioni, la paura di non essere all’altezza.

“Nulla può davvero prepararvi all’esperienza sconvolgente di diventare madri: investite da emozioni complesse, che passano dalla gioia alla stanchezza, dall’amore alla preoccupazione” ha commentato la moglie di William d’Inghilterra aggiungendo che per lei è stato gratificante, meraviglioso ma anche una grande sfida nonostante lei avesse a casa un grande supporto su cui non tutte le madri possono contare.

Con il tempo Kate ha imparato che non c’è nessuna regola per fare la mamma perché non esiste nessun giusto o sbagliato. Spesso viene meno la fiducia in se stessi e ci si sente incapaci e molte donne soffrono in silenzio per questo, che per paura o vergogna non chiedono aiuto”, ha proseguito “Parte di questa paura deriva dall’obbligo percepito di essere un genitore perfetto, fingendo di amare ogni singola cosa e ogni singolo momento che orbita intorno allo svolgimento di quel ruolo. È giusto parlare della maternità come di una cosa meravigliosa, ma è giusto anche parlare di stress e tensioni. Chiedere aiuto non è un segno di debolezza”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.