News dal mondo

Le Iene, la bella vita del latitante Rocco Morabito in Uruguay: il servizio di Golia (VIDEO)

Ecco come e dove viveva il boss della 'ndrangheta Rocco Morabito in Uurguay, secondo il servizio de Le Iene in onda l'1 ottobre 2017

latitante morabito in uruguay, servizio le iene


Le Iene sono volate in Uruguay per un servizio sulla vita del latitante, boss della ‘ndrangheta, Rocco Morabito. Il servizio, in onda l’1 ottobre, è stato effettuato da Giulio Golia. Sappiamo che negli ultimi giorni sono avvenuti più di 20 arresti legati alla ‘ndrangheta. Tra le persone messe in manette vi è anche il nipote del boss Rocco Morabito, chiamato “Tiradritto“. L’uomo era stato accusato di aver svolto traffici di rifiuti tossici nelle campagne calabrese, precisamente ad Africo. E’ proprio in questi giorni che è stato arrestato il “re della cocaina”, considerato uno dei più pericolosi latitanti ancora in circolazione. Ora deve scontare 30 anni di carcere. 

LA VITA DEL BOSS DELLA ‘NDRANGETA ROCCO MORABITO IN URUGUAY ULTIME NOTIZIE: IL SERVIZIO DI GIULIO GOLIA

Giulio Golia vola così in Uruguay per scoprire dove si nascondeva Rocco Morabito per ben 23 anni, insieme alla moglie e alla figlia quindicenne. L’uomo viveva sotto il falso nome di Francisco Antonio Capeletto Souza. L’hanno beccato in un albergo, dove si era registrato con questo nominativo. Tra grattacieli, belle spiagge e ville. Golia si reca proprio nella residenza di Morabito in Uruguay, riconosciuta attraverso il cartello di ingresso con scritto “SALVE”. Al cancello si presentano due cagnolini e Giulio comprende che allora qualcuno è ancora presente in casa. L’inviato inizia così a perlustrare la zona, intervistando qualche vicino della dimora. Uno in particolare spiega che Morabito non è stato il primo a trasferirsi in Uruguay per latitanza. Anche altre persone sono state trovate dopo anni proprio in quel quartiere. Scendendo nel dettaglio, a poco distanza dalla villa di Morabito, si trovava anche un noto esponente del cartello messicano Los Cuinis, Gerardo Gonzalez Valencia. Un vicino, inoltre, informa Golia del fatto che Morabito viveva in quella da villa da soli tre mesi. Infatti, pare che il latitante avesse prima un’altra dimora, venduta qualche tempo fa. L’inviato scopre una tenuta immensa, che apparteneva appunto al boss della ‘ndrangheta. Un vicino racconta di non aver mai notato nulla di strano nel latitante. Non avrebbe mai immaginato questa dura realtà, poiché si mostrava come tutt’altra persona. Infatti, l’uomo spiega di essersi fidato di lui e di avergli anche venduto casa sua, grande circa 700 metri quadri. Una dimora super accogliente, che viene mostrata nel dettaglio nel servizio de Le Iene. Morabito organizzava feste e invitava amici in casa sua, cosa normale in Uruguay. Tale Paese, però, non riconosce le pene di mafia e, dunque, potrebbe anche negare l’estradizione del boss. 

PER VEDERE IL VIDEO DEL SERVIZIO CLICCA QUI: LA VITA DEL BOSS MORABITO IN URUGUAY ( SERVIZIO LE IENE 1 OTTOBRE 2017) 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.