News dal mondo

Rivolta dei vegani contro Fabio Fazio: tutta colpa dell’acquario di Che tempo che fa

Arrivano lettere di accuse per il programma Che tempo che fa e per Fabio Fazio, a causa della presenza di acquario nello scenografia

accuse per che tempo che fa


E’ polemica contro il programma Che Tempo che fa e in particolare contro il suo conduttore, Fabio Fazio. Scendendo nel dettaglio, il noto programma televisivo Rai avrebbe provocato il malumore in tutti i vegani italiani. A quanto pare, nello studio di Che tempo che fa  sarebbe presente un acquario con dentro dei pesci, che secondo i vegani sarebbero tenuti prigionieri. Questa scena, mostrata durante ogni puntata, non è stata per nulla apprezzata dall’Associazione Vegani Italiani. Tutti si sono ribellati di fronte all’acquario tenuto all’interno dello studio di Che tempo che fa. Ora è il Presidente di Assovegan, Renata Balducci, a prendere la situazione in mano. A nome di tutti i vegani, la donna ha deciso di scrivere e inviare una lettera di accuse a Fabio Fazio. Secondo la Balducci, il conduttore sarebbe convinto di creare un’atmosfera familiare e serena. Ma in realtà per tutti i vegani questo non avviene. L’Asssociazione è apparsa particolarmente offesa nel vedere i “pesci come soprammobili“. Per i vegani il programma si sarebbe mostrato insensibile.

ASSOCIAZIONE VEGANI ITALIANI CONTRO FABIO FAZIO ULTIME NOTIZIE: I MESSAGGI DI ACCUSA CONTRO CHE TEMPO CHE FA

I vegani si sono rivoltati contro il programma Che tempo che fa, a causa della presenza dell’acquario nella scenografia. Nella lettera scritta direttamente da il Presidente dell’AssoVegan si legge: “Mostrare pesci prigionieri a tutta l’Italia è una cosa senza alcun senso e anche obsoleta. La nostra realtà è indignata. Lavoriamo costantemente per divulgare il rispetto della vita in tutte le sue forme e siamo rimasti molto delusi che una trasmissione come questa, molto seguita, proponga animali in cattività a soli fini estetici”. L’Associazione lavora per lanciare messaggi di rispetto e il programma avrebbe ostacolato questo loto progetto. Ed ecco che il coordinatore di AssoVegan, Pier Paolo Cirillo, ha scelto di dire la sua al riguardo. “Ma pensa veramente il conduttore di Rai 1 di creare un’atmosfera familiare e serena intervistando i suoi ospiti con accanto una gabbia acquatica con dentro dei poveri pesciolini pescati in acque esotiche per far bella mostra davanti a chi non avverte più l’empatia e la sensibilità di considerarli degli esseri viventi, ma solo soprammobili?” Il messaggio del coordinatore di AssoVegan continua, cercando di portare il programma a riconsiderare la decisione di inserire questo acquario nella scenografia. “È diseducativo ed incivile presentare una situazione di prigionia e sofferenza di animali innocenti ai telespettatori della Rai come un arredo qualunque, e valutando anche un’implicita pubblicità occulta gratuita ai costruttori e venditori di acquari!”. Come si concluderà questa storia? Fabio Fazio deciderà di andare incontro alla richiesta dei vegani?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.