News dal mondo

Il doloroso addio di Anna Moroni e Antonella Clerici allo chef Fabio Picchi

E' morto lo chef Fabio Picchi. Antonella Clerici e Anna Moroni lo salutano con grande dolore

fabio picchi chef

Fabio Picchi è morto ieri venerdì a 68 anni e l’addio di Anna Moroni e Antonella Clerici è pieno di dolore. Era il proprietario del ristorante Cibrèo a Firenze, in tv l’abbiamo visto tante volte, proprio accanto ad Antonella Clerici e Anna Moroni. In tanti hanno reso omaggio allo chef con un ultimo saluto e Annina ha scelto una foto tra tante, un bellissimo primo pianto e il commento: “Ciao Fabio! Ho bellissimi ricordi di te a ” La prova del cuoco”, eri sempre così solare e sono stata da te tante volte. Ora sei vicino a Beppe Bigazzi, quasi un fratello per te. Riposa in pace amico mio”. E la mente e i ricordi vanno subito a chi non c’è più, a chi prima di Picchi è volato via. Antonella Clerici ha trovato un’immagine dei tempi de La prova del cuoco, un abbraccio, i loro sorrisi. “Ciao Fabio Picchi… Rip” e l’espressione triste aggiunta dalla conduttrice non ha bisogno di altre parole.

Fabio Picchi era malato da tempo, la sua morte addolora tutti

“Fabio Picchi ci ha lasciati. Se ne è andato in punta di piedi. Ma noi non lo dimenticheremo mai. Hai dato tanto a Firenze e noi dobbiamo tanto a te. Voglio ricordarti così, sorridente e pieno di energia” ha scritto Dario Nardella su Twitter.

Anche Matteo Renzi ha scelto la foto con il suo sorriso per dire: “Ci mancherai tanto, Fabio. Ma porteremo con noi la tua incontenibile fame di vita. Piango e abbraccio la Maria e i tuoi ragazzi. Ciao, colonna di Sant’Ambrogio, vecchio cuore di Firenze”.

Era la grande anima della cucina fiorentina, il suo è uno dei più importanti ristoranti italiani, aperto nel 1979. Fabio Picchi non era solo un cuoco ma anche uno scrittore, un personaggio televisivo, un appassionato di politica. Addio Fabio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.