News dal mondo

Dopo De Sica contro gli influencer cafoni che ostentano arrivano anche Iva Zanicchi e Boldi

Allo sfogo di Christian De Sica contro gli influencer cafoni che ostentano si aggiungono anche la Zanicchi, Boldi ed altri

de sica influencer cafoni

Cosa diranno gli influencer e gli altri personaggi famosi definiti cafoni da Christian De Sica? Adesso si sono aggiunti anche Iva Zanicchi e Massimo Boldi ma è ciò che pensano in tanti. C’è chi come loro pensa che l’ostentazione degli influencer abbia davvero superato il limite e chi invece critica l’attore e regista. Lo sfogo è apprezzato ma non da tutti e non del tutto. Christian De Sica all’ennesimo yacht, all’ennesima cena o resort super lusso è esploso. Ce l’ha anche con chi balla e brinda abbracciato a persone che un attimo prima odiava, ce l’ha quindi con tutta la falsità che arriva dai social. De Sica, Zanicchi e Boldi sono ormai saturi nel vedere motoscafi di lusso mostrati solo per apparire, magari mentre si tenta un tuffo. Può essere davvero imbarazzante, non è davvero necessario ostentare e continuare a farlo.

Anche Iva Zanicchi e Massimo Boldi contro l’ostentazione sui social

“Ma certe persone non si sono rotte le pa**e di pubblicare quello che mangiano, mentre ballano abbracciati e poi si odiano, le panoramiche delle discoteche tutte uguali, i tuffi dai motoscafi di lusso comprati facendo i tuffi? E basta! Ma è possibile essere diventati così cafoni?” è il noto sfogo di De Sica.

Iva Zanicchi ha aggiunto: Capisco che è giusto che esistano gli influencer perché siamo in una epoca in cui i social sono diventati la normalità – la cantante ne ha parlato all’Adnkronos – però l’ostentazione la trovo davvero di cattivo gusto. Noi eravamo poveri e mia madre quando andavo a scuola con le scarpe nuove mia madre mi diceva: “Non devi vantartene, mi raccomando” . A me hanno sempre insegnato l’umiltà, non c’è bisogno di vantarsi di ciò che hai” pensa alle persone che non arrivano a fine mese con lo stipendio.

“Si vive attaccati allo smartphone in un rapporto di totale dipendenza. Tutto il resto viene di conseguenza: i selfie ogni piè sospinto, le foto postate di tutto ciò che si fa. Su questo De Sica ha ragione – ha sottolineato Boldi – Io credo che a ben guardare dipenda da ciò che sta a monte: la dipendenza da una vita ‘collegatà a tutto ciò che sta fuori, nello spazio di un cellulare”.

 

 

 

 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.