News dal mondo

E’ morto Federico Salvatore: “E’ andato via in un’ora” le parole della moglie

Federico Salvatore è morto a 63 anni, è successo tutto velocemente, è andato via in un'ora

federico salvatore morto

E’ morto Federico Salvatore, aveva 63 anni e a darne la triste notizia è la moglie, Flavia D’Alessio. “La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente” ha spiegato lasciando tutti senza parole. La notizia della morte di Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano, sta facendo il giro del web. Ovviamente nessuno si aspettava la sua morte, nessuno pensava potesse accadere, si intuisce dalle parole di Flavia che racconta che tutto è accaduto in un’ora. Ha un enorme rimpianto, non è riuscita a salutarlo per l’ultima volta, nemmeno lei è riuscita a dirgli addio. Ricordiamo che nell’ottobre del 2021 Federico Salvatore fu colpito da una emorragia cerebrale, per lui l’inizio di un duro periodo di riabilitazione.

I funerali di Federico Salvatore

“Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me” purtroppo Federico Salvatore non è stato fortunato, gravi i danni dopo quel malore.

“In un primo momento avevo pensato a una cerimonia privata ma non sarebbe stato giusto, non avrebbe voluto. Le persone che hanno seguito Federico nella sua carriera  non sono semplicemente fan – prosegue con dolore la D’Alessio – Sono suoi amici. Tutti gli artisti che hanno collaborato con lui non sono stati solo colleghi. Sono i suoi amici”.

Per l’ultimo saluto all’artista i funerali si celebreranno domani 20 aprile, alle 12.30, nella Basilica di San Ciro a Portici. Un ultimo saluto per tutti quelli che lo desiderano ma alla moglie resta il rimpianto più grande: “Non sono riuscita a salutarlo” è accaduto così in fretta.

“Grazie a chi ci ha tenuto la mano e si è preso cura di Federico in questi mesi, medici, infermieri” chiude il suo post la moglie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.