News dal mondo

Benedetta Rossi si commuove raccontando come ha scoperto del brutto nodulo alla tiroide

Benedetta Rossi racconta se ha avuto sintomi e come ha scoperto di avere un brutto nodulo alla tiroide

benedetta rossi tiroide

Benedetta Rossi sui social spiega come ha fatto a scoprire che aveva un nodulo alla tiroide pericoloso, da togliere il prima possibile. Se prima ha chiesto a tutti di fare molta attenzione ai controlli, di ripeterli ogni volta che il medico lo richiede, adesso svela che lei quella richiesta della dottoressa l’aveva ignorata. E’ solo per caso, per l’attenzione scrupolosa di un altro medico se Benedetta Rossi ha potuto risolvere tutto con una operazione e in breve tempo. 

Benedetta Rossi è a casa, sta bene, le è anche ritornata la voce, ha raccontato solo dopo che cosa le era accaduto, quando si è mostrata con il cerotto al collo. Leggi anche Benedetta Rossi commossa mentre Marco parla del dolore per i figli che non sono arrivati

Benedetta Rossi racconta come ha capito che aveva un brutto nodulo 

Non ha mai avuto davvero paura ma forse solo adesso Benedetta Rossi si rende conto che poteva davvero accadere qualcosa di grave. Deve dire grazie al medico se adesso sta bene e lo racconta. 

E’ dopo aver letto i messaggi di tante persone che la seguono che si sente in dovere di raccontare, di rispondere a chi le chiede come si è accorta del nodulo alla tiroide. In tanti le raccontano anche le loro esperienze e lei si sente ancora più serena perché quasi al 100% questi problemi si risolvono ma bisogna intervenire subito e. Benedetta stava per non farlo. 

Troppo impegnata in altro ma un anno fa il medico durante una ecografia alla tiroide le aveva già detto di tenere tutto sotto controllo, che c’era un nodulo strani, non l’ha fato. Il caso ha voluto che dopo una mammografia la dottoressa le ha dato un’occhiata anche alla tiroide, lì l’ha scoperta.

Non è tutto e lo racconta lei sui social. “un paio di mesi fa sono andata a fare la mammografia e l’ecografia al seno e la dottoressa che non era la stessa dell’altra volta mi ha detto che controllava anche la tiroide e quindi di sua iniziativa e mi ha detto subito ‘Benedetta io qui vedo una cosa che non mi piace, un nodulo che ha dei bordi irregolari quindi io ti chiederei il prima possibile di fare un agoaspirato’. Io stavo tranquilla dico perché l’aveva fatto mio fratello due anni fa era negativo”.

La dottoressa però le dice di informarla subito del risultato, la Rossi si è sentita in dovere di fare il controllo, l’agoaspirato e ha prenotato subito. L’ha fatto solo per riconoscenza nei confronti della dottoressa ma il risultato non era come quello che sperava: “La prima cosa che ho fatto sono tornato dalla dottoressa e l’ho ringraziata per questo scrupolo che ha avuto… Io mi conosco quando si tratta della mia salute mi trascuro”.

Non aveva alcun sintomo Benedetta Rossi, per questo oggi dice di fare i controlli, perché spesso non ci sono sintomi e a volte si arriva tardi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.