Francesca Michielin accusata di mostrarsi sempre meno vestita perde la pazienza e sbotta
Ha perso la pazienza Francesca Michielin dopo tutto quello che ha letto sui social e ha deciso di rispondere per le rime
Nelle ultime ore, Francesca Michielin è finita al centro di una bufera social a causa di un video postato su TikTok, in cui appare in pantaloncini. Un look estivo e spensierato che, però, ha scatenato una pioggia di commenti offensivi e body shaming da parte di alcuni utenti, pronti a giudicare non tanto la sua musica, quanto il suo aspetto fisico.
Tra le critiche più feroci, c’è chi ha insinuato che la cantante stia “cambiando strategia” per attirare l’attenzione: “Piano piano si sta spogliando sempre di più anche lei. Ha capito come fare per fare il botto”, scrive un utente. Altri, invece, hanno espresso giudizi ancor più pesanti, suggerendole addirittura di rivolgersi a un nutrizionista: “Ragazza sei troppo giovane per mettere su kg!!! Datti una regolata e mettiti nelle mani di una buona nutrizionista!!”.
Francesca Michielin replica agli haters sui social
Francesca, da sempre sensibile alle tematiche legate al corpo, alla salute mentale e all’inclusività, non è rimasta in silenzio. La sua risposta, forte e diretta, è arrivata tramite i suoi canali social:
“La dovete smettere.
A me ormai non frega niente, perché so cosa il mio corpo ha vissuto e ho le spalle abbastanza larghe, ma penso alle tante ragazze giovani che ricevono e leggono questi commenti.
Andaste a f4ncul0 (o in terapia, così non dobbiamo andarci noi per colpa vostra).”
Un messaggio chiaro e potente, che mette l’accento su quanto certi commenti possano essere pericolosi, soprattutto se letti da persone fragili o che lottano con disturbi alimentari.
Questa non è la prima volta che Francesca Michielin viene presa di mira per le sue scelte estetiche. Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove è tornata da protagonista, era stata criticata per il suo look definito da alcuni “troppo semplice”. In una recente intervista al podcast di Giulia Salemi, la cantante aveva spiegato così le sue scelte:
“Il make-up e i capelli li ho voluti semplici. Sai, quando sono arrivati i 30 anni ho iniziato a truccarmi meno. Il mio obiettivo era proprio questo. Ho fatto un taglio di capelli giapponese perché sono una grande fan della cultura giapponese. Basta fare una rapida ricerca su Google per capire. Sono un po’ nerd, e mi sono fatta un taglio da nerd. Tutto qui.”
Il caso Michielin riaccende il dibattito su come i social media siano diventati uno spazio troppo spesso tossico, soprattutto per le donne nel mondo dello spettacolo. Francesca, con la sua consueta lucidità e determinazione, ha scelto di non tacere. E ancora una volta, ha usato la sua voce non solo per difendere sé stessa, ma anche per proteggere chi non ha ancora la forza di farlo. Che dire: brava Francesca Michielin!