Gossip e TV

Un amore e una vendetta: riassunto prima, seconda e terza puntata

Un amore e una vendetta è la nuova fiction di Canale 5, un’emozionante storia che nasconde segreti inconfessabili e vendette a cui non c’è limite. Il riassunto delle prime tre puntate è d’obbligo per chi avesse perso la prima, la seconda o la terza puntata di Un amore e una vendetta. Protagonisti eccellenti, tra gli […]


Un amore e una vendetta è la nuova fiction di Canale 5, un’emozionante storia che nasconde segreti inconfessabili e vendette a cui non c’è limite. Il riassunto delle prime tre puntate è d’obbligo per chi avesse perso la prima, la seconda o la terza puntata di Un amore e una vendetta. Protagonisti eccellenti, tra gli altri, Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty.

Passiamo al riassunto generale di Un amore una vendetta.

La prima puntata inizia con un flashback del 1999, Andrea scopre sulla barca il cadavere di una donna, non avrebbe dovuto vederla… uno dei tre amici che sono con lui gli spara.

Dodici anni dopo Laura (Anna Valle) sta per sposarsi con Marco (Lorenzo Flaherty), ma al matrimonio compare Lorenzo Berman (Alessandro Preziosi), da lì in poi tutto cambia. Prima del sì il figlio di Laura e Marco, Mattia, trova sulla riva una cassa con dentro due scheletri, uno ha il velo da sposa. Il matrimonio non si celebra più…

Inizia l’angoscia per Laura ma anche per Marco, Luca e Paolo, erano loro i tre amici di Andrea. Laura riesce a sapere che nella cassa c’era un nastro con su incisa la canzone che le ricorda Andrea, il libro de La bella addormentata nel bosco e il nome Rosa Spina, come la chiamava lui. Andrea era il suo fidanzato…

Lorenzo Berman fa di tutto per avvicinarsi a Laura, lei è una psicologa dell’Asl, il suo desiderio è da sempre quello di aiutare i bambini. Lorenzo le propone di far nascere una fondazione per l’infanzia. Dopo tanti tentennamenti lei accetta, è attratta in maniera irrazionale da lui ma allo stesso tempo è spaventata. Marco inizia ad essere geloso mentre tra Laura e Lorenzo nasce una passione tenuta a freno da entrambi. A lui Laura rivela la sua sofferenza in ogni incontro, tutto le ricorda Andrea, l’amore mai finito. Andrea è tornato dal passato, è Lorenzo Berman…

Marco e Laura hanno un figlio, Mattia. L’intento di Lorenzo è di scoprire chi quella sera gli ha sparato e perché. Dopo la sua scomparsa la sua vita è stata un incubo, ha sofferto e ha imparato a lottare.

Paolo preso dai sensi di colpa cerca Laura per dirle quanto accadde sulla barca, ma viene ucciso prima di incontrarla. Marco corrompe la polizia e la colpa ricade sulla moglie di Paolo, Gabriella. Lorenzo riesce a scagionarla dichiarando che quella notte erano insieme. Gabriella diventa la sua complice e un’ amante su cui sfogare i propri istinti.

Adesso tocca a Luca, Lorenzo punta sulla sua compagna, tossicodipendente. Riesce a portare anche lui dalla sua parte offrendogli un’ottima opportunità di lavoro dopo avere salvato la ragazza dal suicidio. Marco sente che tutto gli sfugge dalle mani, compreso gli affari ai cantieri. Lorenzo gli sta portando via ogni cosa.

La vendetta di Lorenzo è anche su Laura, è convinto che lei lo abbia tradito con Marco prima che venisse sparato, lo dimostra il figlio che hanno avuto. Lorenzo scopre che Laura tentò il suicidio dopo la scomparsa di Andrea, poi che Mattia non è figlio di Marco ma è suo figlio, suo e del suo grande amore. Lorenzo è sconvolto, Laura è innocente…

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Un amore e una vendetta: riassunto prima, seconda e terza puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.