Gossip e TV

Sogno e son desto dall’11 gennaio: Massimo Ranieri conquista il sabato sera di Rai 1

Sabato 11 gennaio 2014 debutta si Rai Uno il nuovo show Sogno e son desto condotto da Massimo Ranieri: vincerà la sfida cn C'è posta per te?


Debutta sabato, 11 gennaio 2014, su Rai Uno, il nuovo show di Massimo Ranieri: si intitolerà Sogno e son desto e promette di essere un grande spettacolo che unisce musica, intrattenimento e ospiti d’onore. E’ stato proprio l’instancabile mattatore napoletano a svelare in un’intervista a da Tv Sorrisi e Canzoni i retroscena di Sogno e son desto concedendo qualche succosa anticipazione.

Massimo Ranieri prova a raccontare come l’Italia, lui incluso, è cambiata e lo fa come meglio può, ovvero con la musica. Filo conduttore delle canzoni e delle esibizioni che si susseguiranno sul palco quindi saranno “il coraggio, la dignità, il sogno: (…) questa società le ha portate via”. Del resto il sottotitolo dello show è emblematico da questo punto di vista  “Chi nun tene coraggio nun se cocca cu’ ‘e femmine belle“.

La sfida degli ascolti non è delle più facili: Sogno e son desto infatti dovrà vedersela con la nuova edizione di con C’è Posta per Te di Maria De Filippi (che dalla prossima settimana torna anche con Uomini e Donne nel pomeriggio di canale 5). Ma Massimo Ranieri non sembra affatto preoccupato degli ascolti, non per eccesso di sicurezza ma perché il suo obiettivo non sono i numeri: “Nun me ne po’ frega’ de meno. So di proporre qualcosa di sincero e testato in 150 repliche suscitando vere emozioni e risate umane. Perché il pubblico sul divano dovrebbe essere diverso da quello in platea?”. In realtà sappiamo che non sempre è così e che spettacoli riusciti a teatro non automaticamente vanno altrettanto bene sul piccolo schermo. Ma Massimo Ranieri ha il merito di piacere a diverse generazioni quindi siamo sicuri che il suo show sarà un successo. E inoltre insieme a lui ci saranno nomi veramente importanti. Solo per citarne alcuni: Francesco De Gregori, Andrea Bocelli, Franco Battiato, Lucia Bosè e forse Charles Aznavour. Prepariamoci quindi a duetti di tutto rispetto e a grandi momenti di musica e intrattenimento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.