Gossip e TV

Don Matteo 9: è ancora record di ascolti

Gli ascolti tv del 9 gennaio 2014 vedono il trionfo assoluto della prima puntata di Don Matteo 9 seguita da quasi 9 milioni di italiani


Abbiamo atteso indecisi se fare questo post oppure se far finta di nulla. Poi abbiamo pensato che i meriti vanno sempre esaltati anche se sono scontati e banali, se così possiamo dire. Il 9 gennaio 2014 è partito Don Matteo 9 con la messa in onda della prima puntata e dei primi due episodi, il risultato? Quasi 9 milioni di italiani davanti alla tv per un nuovo record in termini di ascolti tv. Non ce n’è per nessuno: sarà la bicicletta di Terence Hill, saranno le battute di Nino Frassica, sarà l’aria fresca che si respira in Umbria…Non lo sappiamo ma una cosa è certa: gli ascolti tv del 9 gennaio 2014 hanno visto il trionfo di Don Matteo 9, difficilmente Mediaset deciderà di fare una qualsiasi opposizione al giovedì sera, sarebbe davvero inutile.

Del resto si sa che in termini di audience e ascolti tv la Rai ha sempre due cavalli di razza su cui puntare. Il primo è Montalbano, l’unico e solo protagonista delle fiction o film tv della Rai che potrebbe competere con il fascino di Don Matteo. Quale sia poi il segreto del prete di Gubbio e oggi di Spoleto non lo sappiamo. La storia è la stesa da nove stagioni eppure il pubblico a casa sembra essere ipnotizzato di fronte al simpatico Don Matteo che ha una flemma davvero niente male. Le azioni più veloci che fa riguardano la sua bicicletta e poi invece è sempre pacato e sorridente. Sarà proprio questo il segreto per portare a casa ogni anno ascolti da record? La prima puntata ieri è stata seguita quasi da 9 milioni di italiani ( ci sono stati anche picchi più alti). Si perde qualcosa nella seconda, che però lo ricordiamo è finita alle 23,30 quasi in seconda serata. Ascolti record per Rai 1 che ancora una volta si coccola il suo Don Matteo e l’attesa per i fans è stata ripagata.

Eppure di concorrenza ce n’era ieri: dalla Coppa Italia su Rai 2 ai film sui vari canali passando per Servizio Pubblico ma Don Matteo si sa, mette davvero d’accordo tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Don Matteo 9: è ancora record di ascolti

  1. Li merita, ma lasciatemi dire una cosa, noi siamo profondamente delusi per la mancanza di Patrizia nella serie, é davvero una tristezza!

    Io credo che i 9 milioni di telespettatori sono dovuti al fatto che hanno messo Andrés gil che fa impazzire un sacco di ragazze.

  2. finalmente è ritorno il caro e dolce don matteo..molti si domandano xchè è seguito..la risposta è una sola..è completa..nel senso che accanto alla scena drammatica si contrappone quelle umoristica..comunque è il cast che rende la serie ogni volta unica..anche se alcuni attori non ci sono più e ve ne sono nuovi..bentornato don matteo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.