Fiction e Serie TV

Braccialetti rossi anticipazioni, la prima puntata arriva il 26 gennaio 2014

Le anticipazioni della prima puntata di Braccialetti Rossi la nuova fiction di Rai 1 in partenza domenica 26 gennaio 2014; ecco qualche anticipazione sulla trama


Anche per Braccialetti rossi tanti slittamenti ma alla fine, come ci rivelano le anticipazioni, c’è la data di partenza ( a meno che la Rai non cambi nuovamente il palinsesto). La prima puntata di Braccialetti rossi, fiction attesissima, dovrebbe andare in onda il 26 gennaio 2014. Il giorno scelto per la fiction quindi è la domenica; dovrebbe essere cosa quasi certa visto che Braccialetti Rossi prenderà il posto di Un matrimonio, l‘ultima puntata è andata in onda ieri. Sfiderà quindi Il segreto su Canale 5. Ma vediamo insieme qualche dettaglio sulla trama in generale e poi sulla trama della prima puntata in onda appunto domenica sera.

Come per Un medico in famiglia anche per Braccialetti Rossi la Rai si ispira a una serie di grande successo in Spagna, “Polseres vermelles”. La Rai si sa, ha un target ben preciso al quale si rivolge e anche una certa attenzione per le tematiche. Non ha mai trattato in modo approfondito di argomenti che potessero riguardare da vicino il mondo dei ragazzi, adolescenti che si affacciano sul mondo. Con Braccialetti Rossi invece lo fa, mostrandoci anche una realtà che spesso dimentichiamo. Per certi versi ci ha ricordato in modo nostalgico una fiction del passato, Amico Mio, che narrava anche la storia di ragazzi in ospedale, ma non solo ( ricorderete tutti l’amatissimo Spillo).

Braccialetti Rossi: il cast ( dei protagonisti principali)

Leo (Carmine Buschini) è il “leader” del gruppo; Vale (Brando Pacitto) è il “Vice-Leader”, più sensibile di Leo;Cris (Aurora Ruffino) è la ragazza, in cerca di sè stessa; Toni (Pio Luigi Piscicelli) è il “furbo”, quello capace di tirare gli altri su di morale; Davide (Mirko Trovato) è il “bello”, quello che sente meno l’importanza del gruppo e che vorrebbe ribellarsi, mentre Rocco (Lorenzo Guidi) è“l’imprenscindibile”, colui senza cui il gruppo non ci sarebbe.

Tra gli altri attori: Michela Cescon, Laura Chiatti, Carlotta Napoli, Simonetta Solder e Giorgio Colangeli.

Braccialetti rossi anticipazioni: la prima puntata 26 gennaio 2014

In un ospedale si intrecciano le vite di sei ragazzi Leo, sedicenne forte e pieno di vita nonostante la battaglia che combatte contro il cancro; Valentino, che diventa suo compagno di stanza quando entra in ospedale per un intervento; Cristina, che soffre di anoressia; Toni un ragazzino molto bizzarro ricoverato dopo un incidente in moto; lo scorbutico Davide, che ha avuto un malore sul campo di calcetto e non vorrebbe essere lì; e Rocco, un bambino in coma da mesi ma che in modo magico e misterioso metterà insieme un gruppo di amici: i Braccialetti Rossi…

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Braccialetti rossi anticipazioni, la prima puntata arriva il 26 gennaio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.