Gossip e TV

La vita in diretta vs Pomeriggio Cinque: gli ascolti della prima puntata

Prima sfida tra Pomeriggio Cinque e La vita in diretta l'8 settembre 2014: i dati auditel premieranno Cristina Parodi e Marco Liorni o confermeranno Barbara D'Urso regina del pomeriggio televisivo?


Prima puntata prima sfida. L’8 settembre grande debutto per il nuovo pomeriggio di Rai 1 e tra i programmi di punta di questa stagione televisiva c’è sicuramente La vita in diretta affidata alla conduzione di Cristina Parodi e Marco Liorni. La sfida è sicuramente con il pomeriggio di Canale 5 dove Barbara D’Urso non perde colpi, e neppure telespettatori grazie ai fedelissimi che seguono ogni giorno Pomeriggio Cinque. la sfida della Parodi e di Marco Liorni è quella di riconquistare il pubblico che seguiva prima La vita in diretta alla Mara Venier, il pubblico che si è allontanato non gradendo la conduzione dello scorso anno. Una missione possibile? Inizieremo a scoprirlo da oggi dando un’occhiata ai dati auditel relativi agli ascolti tv del pomeriggio di ieri. Come saprete i dati auditel sono sempre disponibili dopo le 10, in particolare per i programmi in onda al pomeriggio ci vuole sempre qualche minuto in più per cui durante l’attesa possiamo spendere due parole sulla nuova Vita in diretta di Rai 1. Poco da dire oppure tanto da dire: in estrema sintesi, classe, bravura, stile e professionalità. Marco Liorni e Cristina Parodi sanno quello di cui parlano riescono ad avere un’intesa che davvero in pochi potrebbero avere così alla prima e stupiscono tutti dimostrano che per fare un programma interessante non bisogna cadere necessariamente nel trash.

GUARDA LE ULTIME FOTO DI CRISTINA PARODI AL MARE

Su Pomeriggio Cinque abbia poco da aggiungere. Lo stile della conduttrice è conosciuto, sappiamo bene quali sono i suoi punti di forza e al pubblico che segue la D’Urso piacciono, perchè cambiare? La scelta di cambiare invece ce l’hanno i telespettatori che hanno aspettato fino a questo momento per vedere una valida alternativa su un’altra rete e in questa stagione, almeno secondo il nostro modesto parere, è arrivata. Per cui telecomando in mano: ognuno scelga lo stile che preferisce. Già perchè alla fine i temi non è che siano molto differenti: dalle indagini sulla morte di Yara alla vita di coppia e non solo di Al Bano. Tutto sta nel decidere chi affronta meglio le tematiche che ci interessano…

GUARDA LE ULTIME FOTO DI BARBARA D’URSO A VENEZIA

I DATI AUDITEL RELATIVI ALL’8 SETTEMBRE 2014

Ha registrato nel segmento Italia in diretta 1.458.000, 15%, quindi nella prima parte di Vita In Diretta 1.538.000, 17.93% e nella seconda 1.478.000, 15.80%.

Pomeriggio Cinque ha registrato nel magazine 1.266.000, 12.90% nella prima parte 1.591.000, 18.12%, nella seconda 1.501.000, 16.68% e nel segmento Ultim’ora 1.503.000, 14.92%.

Un vero e proprio testa a testa quindi! Vedremo in questa settimana che cosa succederà.
 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “La vita in diretta vs Pomeriggio Cinque: gli ascolti della prima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.