Gossip e TV

Domenica Live vs Domenica In la guerra agli ascolti tra trash e bassa qualità

Il pomeriggio della domenica da dimenticare: nella gara agli ascolti si perde di vista la qualità e il risultato è più trash che mai. Da Domenica Live a Domenica in il risultato non cambia


Nuova sfida della domenica tra Canale 5 e Rai 1. Si parte in entrambi i casi alle 14: da un lato abbiamo Domenica Live con la raggiante e sempre illuminata Barbara D’Urso, dall’altro abbiamo Domenica In-L’arena con Massimo Giletti che cerca di dare sempre un tocco di serietà anche quando gli argomenti trattati, forse, non sono adatti. E poi si continua tra il gossip e le storie di Domenica live e una talent in playback su Rai 1 che fa davvero venire il latte alle ginocchia. Insomma in una domenica come quella di ieri ringrazi che Rai 2 stia mandando in onda la partita della nazione di volley femminile che dà una svolta al tuo pomeriggio se sei stato costretto e restare in casa. Ritorniamo ai temi. E’ giusto che si parli di bullismo, di violenza. La D’Urso poi sa bene che il tema tira in termini di ascolti visto che il venerdì ha chiuso la settimana di Pomeriggio Cinque con il botto. Il problema è come farlo. E’ giusto continuare a mandare in onda le interviste dei parenti dei bulli che hanno aggredito il povero ragazzino di 14 anni solo perchè obeso? E’ giusto che da casa ci siano persone che debbano continuare a sentire frasi come “è stato solo uno scherzo” oppure cose del tipo “io sono orgogliosa di quello che ha fatto mio figlio”. Il problema sta proprio in questa scelta. Dell’argomento se ne può parlare, si possono invitare i parenti del piccolo a raccontare come sta ma soprattutto il dibattito si può concentrare sul come evitare queste situazioni dando magari la voce a degli esperti. Ma poi li ci sarebbe il problema: un dottore che spiega come combattere questo fenomeno che inizia dalla cattiva educazione dei figli non fa il picco come una mamma che urla cose insensate.


Del resto a Domenica In-L’arena la mamma di uno dei ragazzi coinvolti in questa storia commenta così:

“Io non ho sbagliato niente, io a mio figlio ho dato un’educazione. Noi siamo persone oneste. Mio figlio lavora con il padre, fa il falegname. Ho un altro figlio a casa che ha 18 anni…”

Bisogna anche commentare?

E così si va avanti in questa domenica pomeriggio in cui per fortuna su Rai 1 arriva Elena Sofia Ricci a portare un pò di aria fresca ma la cattiva gestione di Paola Perego di tutti gli spazi a lei dedicati ti fanno lo stesso decidere di cambiare canale. Passi su Canale 5 e c’è una tale Cecilia Capriotti, bellissima donna, ci mancherebbe ma chi è si chiedono le casalinghe incollate allo schermo? Per fortuna poi arriva Crespo con la sua bellissima famiglia e il livello quanto meno si alza visto che la moglie del calciatore è felice e anche incinta e racconta la bellissima favola di questa storia d’amore.
Rimetti su Rai 1 e sprofondi nell’abisso di un talent che non ha ragione di esistere in cui le vecchie glorie cantano in playback e le nuove glorie invece stonano e fanno finta di apprezzare chi prima di loro ha detto qualcosa nella musica italiana. Non finisce qui perchè prima della telefonata in diretta di Giusy Versace rivediamo il video di quello che successo ma siamo basiti. C’è un rallenty, cose da far venire la pelle d’oca…( per chi non lo sapesse la Versace ha perso la sua protesi nella puntata di Ballando con le stelle in onda sabato, in diretta si era visto ben poco anche perchè la regia aveva subito cambiato inquadratura ma ci pensano a Domenica IN a far rivedere per bene il tutto).

GUARDA LA REAZIONE DI GIUSY E RAIMONDO DOPO L’ACCADUTO

Guardi l’orologio e confidi che stia per arrivare presto il momento de L’eredità ma fai ancora in tempo a sentire Den Harrow su Canale 5. Lui non picchia le donne, è stato sempre vittima di signore che non hanno mandato giù il fatto che lui le abbia lasciate. E piange come se non ci fosse un domani dicendo che alla fine lui è davvero come Fabrizio Corona e che per questo se ne andrà in Australia. A questo punto si mette una fine all’agonia. C’è la finale per il terzo e quarto posto di volley su Rai 2, sarebbe stato meglio seguirla dall’inizio.

LEGGI QUI L’INTERVISTA A DEN

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.