Bellezze VIP

Barbara Tabita colpita da un’ischemia cerebrale ha capito tutto dai sintomi

Barbara Tabita a Oggi racconta il malore di un anno fa, coppia da ischemia cerebrale per la seconda volta nella sua vita


Barbara Tabita la vediamo splendida conduttrice di The Real su Tv8 e solo un anno dopo l’ischemia cerebrale che l’aveva colpita racconta tutto. Aveva paura che non l’avrebbero più fatta lavorare così ci è voluto il doppio del coraggio per riprendersi e tornare in forma perfetta al suo mondo. Per Barbara Tabita un malore così grave non era il primo, a 20 anni ha già avuto un’ischemia cerebrale e i sintomi questa volta li ha riconosciuti subito. Così ha avuto modo di reagire e di intervenire per salvarsi. Lo stress, il correre da una parte all’altra, da un mestiere all’altro, confida che non si fermava mai e poi un giorno è stato il suo cervello a bloccarla del tutto. L’attrice romana Barbara Tabita che abbiamo visto in fiction come I Cesaroni e in vari film con Leonardo Pieraccioni, oggi racconta cosa è accaduto un anno fa.

Al settimanale Oggi confida: “Stavo ripassando la contabilità della mia azienda e a un certo punto ho cominciato a confondere i mesi. Mi chiedevo: ‘Ma febbraio viene prima o dopo marzo?’. Quando ho sentito i formicolii alla mano, che sentito che mi sarebbe venuto un colpo: a 20 anni avevo già avuto un’ischemia cerebrale” poi prosegue il suo racconto: “Quando ho cominciato a vedere tutto appannato, mi sono vestita, ho preparato la valigia per l’ospedale e chiamato il mio migliore amico – e aggiunge – ‘Antonio vieni, sto per morire’. Per guadagnare tempo, mi sono fatta trovare giù, davanti al portone. In clinica mi hanno salvato la pelle. La colpa dei miei è di un genotipo malato”.

Al Bano Carrisi parla dopo l’ischemia e racconta il suo dolore più grande 

La domanda sulle sue condizioni di salute attuali è d’obbligo e Barbara risponde: “Fatico un po’ coi numeri. E ora riesco a concepite solo un pensiero per volta. Riprendersi non è stato facile: avevo paura di non poter contare più sulla mia memoria e dovevo tener segreta la mia disavventura. Temevo non mi avrebbero più fatta lavorare. Sa com’è, ho già sperimentato la disoccupazione”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.