Bellezze VIP

Annalisa Minetti incinta racconta il dolore per i figli mai nati, ha avuto tre aborti (Foto)

Annalisa Minetti a Vanity Fair raconta il suo dolore, ha perso tre figli ma a quei bambini mai nati non si può dire addio davvero (foto)


E’ in uno stato di grazia Annalisa Minetti adesso che con il suo pancione è al quinto mese di gravidanza (foto). Lo racconta alla rivista Vanity Fair confidando che la sua bimba si chiamerà Elena Francesca, come sua suocera, ma senza dimenticare mai il dolore per i figli che non sono mai nati. Lo scorso maggio Annalisa Minetti ha dovuto affrontare un aborto spontaneo, oggi confida che purtroppo ne ha avuti tre. Ad aiutarla a superare tanto dolore è stata la fede ma anche uno psicoterapeuta che le ha fatto capire che a un figlio non si dice mai addio davvero. Per la cantante pregare è fondamentale, lo fa sempre prima di dormire, per lei è necessario. Indossa tutti i giorni un rosario e confessa che si affida a Dio nel bene e nel male. E’ felice la Minetti adesso che si sta godendo il suo pancione. E’ già mamma di Fabio che ha 9 anni ed è nato dal suo primo matrimonio. Della prima gravidanza Annalisa ricorda poco, questa volta vuole godersi ogni istante anche se non è semplice dopo aver perso tre figli.

Annalisa Minetti desidera aiutare le altre mamme che hanno avuto il suo stesso dolore. E’ proprio con lo psicoterapeuta che ha aiutato lei che sta definendo un protocollo da applicare negli ospedali. Tanto dolore è bene indirizzarlo verso il bene che si può fare per gli altri e lei cerca sempre di essere forte e di stare bene per non far soffrire gli altri, suo marito, i suoi genitori.

Annalisa Minetti racconta la paura di perdere il primo figlio dopo la separazione

Ed è anche suo marito, il secondo marito, ad averle cambiato la vita, ad averla resa una donna felice. Sa bene che anche lui ha sofferto per la perdita del loro bambino: “Ho imparato che il dolore di un aborto non è solo della donna. Spesso diamo per scontato che l’uomo che si ha accanto non soffra, invece nel silenzio anche lui patisce il non arrivo di un figlio. E magari non avendocelo mai avuto in grembo, può stare male ancora di più”. A se stessa ha impedito di farsi annientare dal dolore ma in passato ha provato tanta rabbia, quel dolore lo negava. Annalisa Minetti purtroppo in futuro non potrà vedere nemmeno luce ma ha trovato l’equilibrio per poterlo accettare, così come ha capito che ogni dolore non è infinito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.