Bellezze VIP

Claudio Baglioni vita privata: moglie, età e curiosità sulla vita del direttore artistico di Sanremo 2018

La vita privata di Claudio Baglioni, che da sempre non ama stare sotto i riflettori: ecco quali sono gli amori della sua vita, l'età e l'altezza e tutte le altre curiosità sulla sua vita privata

la vita privata di claudio baglioni


Cosa sappiamo della vita privata di Claudio Baglioni? Davvero poco. Il cantante ha da sempre preferito stare lontano dai riflettori. Il suo unico obbiettivo è arrivare al pubblico con le sue poesie e la sua musica. E possiamo dire che c’è riuscito. Ma oltre questo, Baglioni ha al suo fianco delle persone che ama molto. Stiamo parlando della sua famiglia, in particolare del figlio. In tutta la sua vita, Claudio ha avuto solo due grandi amori, sebbene sia stato molto corteggiato durante gli anni.  Tra le curiosità sul suo passato e sulla sua vita privata possiamo rivelarvi che, come ha più volte dichiarato nelle interviste rilasciare, Claudio Baglioni pensava anche di diventare prete e non ha nascosto anche un certo desiderio di passare in convento gli ultimi anni della sua vita, dopo il ritiro dalle scene. Vediamo insieme qualche particolare riguardante la sua vita privata.

LEGGI QUI: ECCO CHI E’ LA COMPAGNA DI BAGLIONI OGGI

CLAUDIO BAGLIONI VITA PRIVATA ULTIME NOTIZIE: ETA’, ALTEZZA E PESO DEL NOTO CANTANTE

Si sa davvero poco della vita privata di Claudio Baglioni. Il noto cantante italiano ha scelto di accettare il ruolo di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2018. Il suo modo di fare, sempre umile e dolce, ha nel corso degli anni giovato alla sua carriera. Infatti, sono davvero moltissime le persone che lo stimano. Ma Baglioni non è mai finito sotto i riflettori del gossip. Pertanto, sappiamo davvero poco di lui. È uno dei cantanti più amati d’Italia, le sue canzoni hanno fatto sognare milioni di italiani. Ma chi è davvero Claudio Baglioni? Sappiamo che è nato a Monte Sacro nel 1951, ha attualmente 67 anni. Ha infranto diversi record nel mondo della musica italiana. È alto 188 cm e pesa 79 kg. Per diversi anni è stato un vero e proprio idolo dei giovani, soprattutto per le poesie che è riuscito a portare avanti attraverso la sua voce. Nonostante sia un uomo abbastanza corteggiato, ha avuto solo due grandi amori nella sua vita. Tra i momenti più difficili della vita di Claudio Baglioni quello in cui è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel novembre del 1990 durante il quale ha rischiato persino di compromettere la possibilità di continuare a fare musica a causa di un taglio della lingua. Grazie al lavoro dei medici, Claudio, con una serie di cure approfondite è tornato a essere quello che è oggi e noi lo vedremo infatti anche duettare sul palco di Sanremo insieme a grandi big della musica italiana che hanno accettato il suo invito. Claudio Baglioni ha venduto in tutto il mondo oltre 55 milioni di di album, e brani come Questo piccolo grande amore e Strada facendo lo hanno consacrato nella schiera dei più famosi cantautori italiani. Il cantate ha più volte ammesso di non amare moltissimo il brano Questo piccolo Grande amore e cerca di evitare di cantarlo quando può. Ricordiamo che insieme ai big che arriveranno come ospiti al Festival di Sanremo, Claudio canterà alcuni dei suoi più grandi successi. 

I DUE GRANDI AMORI DI CLAUDIO BAGLIONI, IL FIGLIO E IL SIGNIFICATO DI ALCUNE CANZONI

La sua prima importante storia è quella con Paola Massari, cantante con cui si è sposato nell’anno 1973. Il matrimonio è purtroppo finito nel 2008. Da questo amore è nato il figlio Giovanni, oggi 34enne. Come il padre, anche lui ama la musica ed è un musicista. Attualmente sappiamo che Baglioni sta vivendo la sua grande storia d’amore con Rossella. Si conoscono dagli anni ’80 e dopo la separazione con Paola, Claudio ha deciso di iniziare una vera e propria relazione. Di lei sappiamo che è una manager. Rossella, sempre griffastissima e all’ultima moda, è anche la manager del cantante. Nata a Taranto, in Puglia, il 7 aprile 1958, Rossella è amante dello stile mondano ed è molto attiva nel sociale. Lei e Claudio Baglioni si conoscono da più di 20 anni. Prima di allora, Rossella aveva un importante ruolo manageriale all’interno di una multinazionale del settore petrolifero. Ruolo che ha abbandonato nel momento in cui Baglioni le ha chiesto di occuparsi delle sue pubbliche relazioni. Lei e Claudio Baglioni si sono conosciuti nel 1987,quando il cantante era sposato con Paola Massari. Baglioni poi racconterà di essere stato immediatamente colpito dalla naturale bellezza di Rossella. I due sono apparsi in pubblico sempre molto felici e complici. La famiglia, per Claudio, rappresenta una parte fondamentale. Spesso sono stati proprio i suoi cari ad ispirarlo nel lavoro. Ad esempio, il brano Avrai è dedicato al figlio, Giovanni. La nota canzone Questo piccolo grande amore è, invece, collegata alla prima moglie.

CLAUDIO BAGLIONI E’ RIFATTO: UN DUBBIO AMLETICO SVELATO IN FATTI E RIFATTI DI STRISCIA LA NOTIZIA 

In effetti su questo argomento si dibatte tantissimo, basti pensare che dopo le dichiarazioni rilasciare da Antonio Ricci, che ha accusato di avere così tanto botulino da avere il cervello annebbiato, il direttore artistico del Festival ha preferito non rispondere alle domande dei giornalisti in merito. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.